caracarogna Inserito: 16 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2008 Ciao a tutti,Ho realizzato (in vb.net), partendo da un esempio , un'applicazione che usa LibNoDave ...Su evento, bottone su gui, l'applicativo "scansiona" una CPU S7-300 alla ricerca dei DB (e loro dimensione), definiti nel programma ...Questa operazione richiede un po di tempo e non e' ottimizzata, per migliorare le performance pensavo di utilizzare LibNoDave per leggere la diagnostica, nella quale dovrei, almeno, trovare i limiti della mia ricerca (nMaxDB, nDBusati, etc etc).Nella documentazione allegata alla libreria viene citato il metodo:daveReadSZL(daveConnection * dc, int ID, int index, void * buf);Che sembra essere il metodo che fa al caso mio, ossia quello che serve a scaricare il buffer di diagnostica, tuttavia in vb.net la libreria LibNoDave non presenta tale metodo ... Qualunque suggerimento e' ben accetto ... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 Se controlli bene la DLL "wrapper" dell'esempio che penso tu abbia usato noterai che non sono stati interfacciati tutti i metodi della libreria (come ho già confessato in precedenti post), se modifichi il wrapper postalo che interessa a diverse persone (io ho cominciato ma il tempo....).Se vuoi vedere un esempio di lettura della diagnostica lo trovi nel codice inVB6CiaoBR1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caracarogna Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 Ci sto provando a modificare il wrapper ma sono solo uno smanettone non uno serio ... Se mai raggiungero' qualche risultato significativo lo postero' sicuramente! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 bravo .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caracarogna Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 ciao,Sono riuscito ad usare la funzione readSZL, leggo circa 210 byte ma non ho idea di come interpretarli. Oltretutto, facendo letture multiple ottengo sempre lo stesso risultato, indipendentemente dal fatto che la CPU sia in run o in stop ... Da questo ne evinco che non sto leggendo quello che dovrei, infatti l'informazione Run/Stop dovrebbe essere inclusa nel pacchetto dati ma dato che questo non varia ...Se qualcuno ha esperienza in merito mi illumini, io brancolo nel buio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati