Vai al contenuto
PLC Forum

Lettura Diagnostica Tramite Libnodave

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho realizzato (in vb.net), partendo da un esempio :rolleyes: , un'applicazione che usa LibNoDave ...

Su evento, bottone su gui, l'applicativo "scansiona" una CPU S7-300 alla ricerca dei DB (e loro dimensione), definiti nel programma ...

Questa operazione richiede un po di tempo e non e' ottimizzata, per migliorare le performance pensavo di utilizzare LibNoDave per leggere la diagnostica, nella quale dovrei, almeno, trovare i limiti della mia ricerca (nMaxDB, nDBusati, etc etc).

Nella documentazione allegata alla libreria viene citato il metodo:

daveReadSZL(daveConnection * dc, int ID, int index, void * buf);

Che sembra essere il metodo che fa al caso mio, ossia quello che serve a scaricare il buffer di diagnostica, tuttavia in vb.net la libreria LibNoDave non presenta tale metodo ... :(

Qualunque suggerimento e' ben accetto ...

Grazie mille

Inserita:

Se controlli bene la DLL "wrapper" dell'esempio che penso tu abbia usato noterai che non sono stati interfacciati tutti i metodi della libreria (come ho già confessato in precedenti post), se modifichi il wrapper postalo che interessa a diverse persone (io ho cominciato ma il tempo....).

Se vuoi vedere un esempio di lettura della diagnostica lo trovi nel codice inVB6

Ciao

BR1

Inserita:

Ci sto provando a modificare il wrapper ma sono solo uno smanettone non uno serio ... :rolleyes:

Se mai raggiungero' qualche risultato significativo lo postero' sicuramente!

Grazie

Inserita:

ciao,

Sono riuscito ad usare la funzione readSZL, leggo circa 210 byte ma non ho idea di come interpretarli. :blink:

Oltretutto, facendo letture multiple ottengo sempre lo stesso risultato, indipendentemente dal fatto che la CPU sia in run o in stop ... <_<

Da questo ne evinco che non sto leggendo quello che dovrei, infatti l'informazione Run/Stop dovrebbe essere inclusa nel pacchetto dati ma dato che questo non varia ...

Se qualcuno ha esperienza in merito mi illumini, io brancolo nel buio :unsure: