Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Haier - consiglio acquisto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao pasfra, purtroppo non so rispondere alla tua domanda, ne ho una da porti, ho visto una lavatrice come la tua in offerta al gigante a 129 € ... secondo te vale la pena ' è una buon prodotto ? come ti trovi ? il tuo guasto dopo quanto si è presentato ? la marca haier di quale gruppo fa parte ? x (=per) l'assisstenza ?

Scusa se ti ho posto tutte queste domande ma mi sono stufato di comprare prodotti di grandi marche spendendo 600-700 € x (=per) elettrodomestici e doverli riparare per forza perchè ti spiace buttarli e talvolta si spende x (=per) la riparazione quanto acquistarne un'altra di livello più basso.Per cui spendo poco ma quando si guasta la butto.

Modificato: da Diomede Corso

Inserita: (modificato)

Scusa l'OT errunc ma se proprio vuoi spendere poco e avere comunque qualità secondo me ti conviene una lavatrice meccanica rigenerata, quelle le ripari con poco se si guastano.

Pasfra72 per il tuo problema cerco di darti una mano ma a distanza è difficile. Quanti fili ha il bloccaporta, tre? Se è così uno è sicuramente il neutro, e te ne accorgi perché va assieme ad altri neutri; segui il filo e vedi come è collegato. Se hanno rispettato gli standard sarà blu.

Un'altra è la fase, e andrà alla scheda perché è la scheda che decide quando alimentarlo; anche qui segui i fili, arrivi al connettore sulla scheda e vedrai che la pista finisce in un piccolo componente a 3 pin.

Il terzo è il consenso macchina, anche questo dovrebbe arrivare alla scheda ma generalmente è più sottile; lo schema elettrico sarà difficile che lo trovi (già è complicato per le marche rinomate, figuriamoci per le sottomarche) ma con un pò di inventiva si riesce a risalire al collegamento, aiutandosi anche con lo schemino stampigliato sul bloccaporta. Dai in fondo sono 3 fili, fossero stati una trentina il problema sarebbe stato più grosso :smile:

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Carissimi, intanto vi ho scodato da quell'altra discussione ma ho lasciato i link nei commenti,

e poi per errunc...

... mi sono stufato di comprare prodotti di grandi marche spendendo 600-700 € x (=per) elettrodomestici e doverli riparare per forza perchè ti spiace buttarli e talvolta si spende x (=per) la riparazione quanto acquistarne un'altra di livello più basso.Per cui spendo poco ma quando si guasta la butto.

:angry: ... ASSURDO! :thumbdown: Sono decenni che dilaga questa convinzione e ancora non esistono prove tangili della sua validità semmai il contratio e cioè che peggio di così non potevamo finire!

Inserita:

Diomede purtroppo è una frase strasentita nei tempi in cui per passione riparavo televisori, prima del dilagare degli LCD e plasma.. "cosa li spendo a fare 50€ per riparare il telefunken di vent'anni fa con un guasto ridicolo, quando con 199.99€ porto a casa il televisore di marca sconosciuta su telaio turco con tre componenti in croce che hanno in offerta all'iper?"

Inserita:

Sai Darglington cosa ho imparato? Che quelli che dicono questa frase sono quelli che i soldi ce li hanno e se li voglino tenere... e la dicono per farti tirare giù il prezzo della riparazione o per non farti lavorare... Lungi poi da loro l'andare a comprare baracche: chi va su quei prodotti il riparatore non sa nemmeno che esiste (per disconoscenza o per cultura, come in questo caso), dunque non teli vedi passare nemmeno davanti.

E' il mercato di questi prodotti che toglie lavoro... e qualità agli altri (che si fiondano a riconrrerli!), e abitua il pubblico a questo mal pensare che... tanto nuova costa meno.

Assistenza HAIER? Dal 6° mese dalla data d'acquisto si paga la chiamata, i ricambi sono disponibilissimi e sono 10 pezzi in croce... se ti si guasta l'undicesimo butti tutto.