Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wago 750-842 - Come iniziare per programmare il plc Wago 750-842

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo approfondire la conoscenza del plc in questione, e' attualmente collegato con dei moduli della Wago 750-630, 750-492, 750-479

Cosa mi consigliate, link, documentazione, kit sviluppo ???

Ciao e grazie

RobertoA

• 3 months later...

Inserita:

Ciao roberto,

Wago ha a disposizione uno start kit che comprende cavo programmazione, CPU 750-841, e quanlche modulo IO, e codesys

Penso sii un buon inizio per iniziare ad avere sottomano qualcosa per fare delle prove.

Per il resto si tratta di Codesys, che ha tutti gli ambienti di sviluppo classici.....quindi se conosci gia i plc non dovresti avere problemi.

Se ti serve qualcosa di particolare prova a chiedere.

Ciao

Cristina Fantoni
Inserita:

Aggiungo, un consiglio

gia' che ci sei... inizia con il 750-841 anziche' il 750-842... e' molto piu' performante...

Poi sul forum c'e' qualche discussione a proposito di CoDeSys e dei Wago.

Io ne ho usati parecchi e mi trovo abbastanza bene ;)

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti:

Vorrei sapere quale cavo devo usare per la programmazione di un WAGO 750-842.

Grazie in anticipo.

• 2 weeks later...
Cristina Fantoni
Inserita:

Per la configurazione dell'indirizzo IP della macchina devi usare il cavo seriale (non ricordo il codice) con il Wago BootP.

Successivamente puoi effettuare la programmazione in ethernet sia diretta (con un cavo Cross) che attraverso uno switch (o altro dispositivo) con una patch normale. ;)

Non so se sia possibile programmare l'indirizzo IP la prima volta senza il cavo seriale :rolleyes:

:wub: