Vai al contenuto
PLC Forum

whirlpool awo/d 6126.si accende la spia service

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buongiorno ragazzi sono nuovo del sito.. anche a me capita lo stesso problema di giaguzzi con una lavatrice whirlpool awo/d 6126. quando la accendo sembra partire lo scarico al posto che l'entrata dell'acqua per poi accendersi la maledetta spia service!! un mese e mezzo fa (sembra a farlo apposta a due settimane dalla scadenza della garanzia) mi è

stata sostituita la scheda principale, poiche' la lavatrice non si accendeva più con la sola chiamata da 25 euro... una settimana dopo mi si è presentato il problema posto sul forum, ho chiamato nuovamente l'assistenza in garanzia per visionare il problema : il tecnico l'ha fatta partire in un secondo con una combinazione di tasti dicendomi che se eseguiva quel test run provando tutte le sue funzioni la macchina funzionava regolarmente e cosi è stato!!!! la spiegazione è stata che in qualche modo misterioso non aveva finito il ciclo di svuotamento e avrei dovuto farlo io con "scarico acqua" fino all'accensione di "apertura porta".. (bellezza di 45 euro perche' non aveva niente!!).

oggi di nuovo lo stesso problema ho provato a fare il suo procedimento mille volte senza risultato e soprattutto senza garanzia!!!

ringrazio anticipatamente dei Vostri consigli procedero' con le istruzioni che avete già postato

grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
non accodarti,ma apri un post tuo.Per ora ci penso io ma la prossima volta ricorda questa regola

Inserita:

ok scusate ma non mi puo' dare consigli nessuno??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

altra regola infrana del regolamento:

non sono ammessi solleciti prima di una settimana,questo non è un call center.

Abbi pazienza che qualcuno ti risponderà ,se sa risponderti e se vorrà, appena legge il tuo post

Inserita:

non ti garantisco ma controlla i morsetti sulla resistenza se i fili sono ben collegati. Soffia anche nel pressostato e nel suo tubo.

Inserita:

ok grazie mille comunque ho provato ad attaccare e staccare i morsetti della resistenza e della sonda, mi sono sembrati ben messi. ho provato la continuità dei 4 cavi dalla scheda ai morsetti , l'apertura e la chiusura del pressostato col tester, ho soffiato nel tubicino ma era libero...

sono riuscito una volta a farle iniziare il ciclo di test che aveva fatto il tecnico e dopo aver caricato un po' d'acqua e fatto due giri di cestello mi è saltata la corrente: che sia la resistenza o la sonda della temperatura in corto?? un manuale trovato su internet dovrebbe essere l'errore f12

grazie ancora

Inserita:

Se hai uno strumento controlla se c' è dispersione tra la resistenza e la massa.

Inserita:

probabilmente si visto che staccando il filo di terra dalla spina a muro la lavatrice ha fatto un ciclo completo senza problemi!!

Inserita:

La prova va bene, ma non lasciarla così. La sicurezza va a" farfalle "

Inserita:

certo grazie vado sul sicuro sulla resistenza allora?? per smontarla basta sfilarla dopo aver svitato il dado da 10?

Inserita:

Si basta sfilarla ma accertati prima che la colpa sia sua

• 11 months later...
Inserita:

Scusa, potresti scrivere la combinazione di tasti per il self test? Non me la sono annotata quando é venuto il tecnico ed ora non me la ricordo più!

Grazie