Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada Risparmio Energetico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lampada risparmio energetico che quando l'accendo fa luce ad intermittenza. Cosa è successo?

Inserita:
:roflmao: il rismpario energetico!!! Anche le lampadine ad obsolescenza programamta ...
Inserita: (modificato)

......è possibile, è possibile :( .Dove c'è del'elettronica tutto è possibile :roflmao: .

Difficilmente una lampada ad incandescenza, dura/durava "solo" 10 giorni.

A me è capitata una lampada a risparmio energetico della Philips, pagata €10, installata in esterno e comandata da crepuscolare(1 accensione giornaliera), che è durata 3/4 settimane.

Nel tuo caso dovrebbe essere il ballast difettoso.Puoi provare ad aprirla e vedere se si riesce a riparare, almeno per la soddisafazione di non doverla buttare.

Ciao

Dimenticavo, che se vuoi cimentarti nella riparazione puoi fare riferimento a questo sito:

http://www.pavouk.or...p/en_index.html

Modificato: da Nik-nak
Inserita:

Siccome vorrei cimentarmi per la riparazione di questa lampada, mi potreste dare qualche consiglio per sapere da dove iniziare?

Grazie.

Inserita:
se hai lo scontrino ha 2 anni di garanzia

Stavo per scriverlo anche io! Ormai tengo gli scontrini di tutte le lampadine che compro, con quello che costano e la qualità che hanno è davvero una presa per il C**O! Quindi è giusto avere un ricambio senza doverlo ripagare!