Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis Pa 50 Con Problemi Di Scarico Acqua

furioso_50

Messaggi consigliati

Ciao,la mia lavastoviglie- ignis pa 50- ogni volta che scarica acqua la pompa rimane troppo tempo in funzione,mi accorgo che continua a girare anche quando l'acqua è finita e gira fin quando decide di fermarsi.Mi chiedo se è un problema di livello minimo. Probabilmente se questo tempo rientra nella programmazione della scheda la lavastoviglie continua li lavaggio altrimenti se il tempo è maggiore il led comincia a lampeggiare con conseguente interruzione del programma.Forse la sonda di livello non funziona più? grazie in anticipo ciao. Tristano

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè questo problema si è manifestato solo dopo quattro anni di esercizio della lavastoviglie? Giorni addietro intuendo la stessa cosa ho provato a farla scaricare in un recipiente molto molto basso ma il risultato è stato lo stesso.Potrebbe essere la staratura del livello di scarico acqua?Il livello di scarico si può tarare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nessun livello di scarico... c'è da sostituire la pompa (di scarico) che con il tempo diventa inefficiente :smile:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,probabilmente mi sono spiegato male, la lavastoviglie l'acqua la scarica tutta e molto velocemente (sul fondo non ne rimane nemmeno una goccia) ma la pompa continua a girare per un tempo indefinito fin quando comincia a lampeggiare una spia che segnala che c'è un'anomalia. Come risolvo il problema? Ripeto la domanda ,come fa la lavastoviglie ad accorgersi che non c'è piu acqua e quindi a fermarsi? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo controllare se il tubicino di collegamento al pressostato sia integro e che non sia sporco di residui.Altro dubbio che mi sorge è che siccome tempo addietro ho sostituito il tubo di scarico il quale montava anche una valvolina di non ritorno dell'acqua di scarico ,non avendo trovato il ricambio originale ne ho montato uno senza la valvolina.Potrebbe essere questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti