leoskipper Inserito: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2012 Salve ragazzi, come ogni fine anno la lavastoviglie dà problemi.Prima di scrivere ho consultato dozzine di pagine del forum, ho proceduto come da vostri suggerimenti, ma il problema non è risolto.La macchina dà errore P "scarichi intasati"con l'ammollo fà il ciclo completo senza problemi, ho pulito filtri, sifoni bianchi e blu con relativi buchetti, scarichi lavandino,scarico del pozzetto, ma la bestia continua a interompere i lavaggi con quel cavolo di P.Il girante è ok,anche perchè se piena di acqua prima di iniziare un programma, scarica. Devo usare una mazzetta??? Ringrazio anticipatamente il vostro aiuto. Pietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 ciao, benvenuto sul forum controlla sulla scheda che i morsetti pressostato siano ben piantati... altrimenti, dalla tua descrizione, non resta che dire... scheda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoskipper Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Grazie Diomede, ma come raggiungo la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 devi togliere il pannello davanti e poi aprendo solo il cruscotto nero, la trovi (gialla?) a destra sotto la pulsatiera che è parte integrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoskipper Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 Grazie Diomede, che qualcuno me la mandi buona.Nel caso fosse la scheda hai idea di quanto costa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 Ciao leoskipper, ciao Diomede, e scusate l'intromissione. La scheda sì, è quella gialla ed è ancora reperibile come ricambio. Il codice è 50248021003, il costo si aggira intorno ai 200/210 €. Indubbiamente conviene cambiarla, nonostante il costo abbastanza elevato, vista la qualità della macchina in questione. Però, se hai un po'di competenza, quella scheda lì dovrebb'essere ancora in elettronica discreta, quindi, con un po' di pazienza e conoscenza, riparabile da sè, a meno che non abbia problemi a livello di eeprom, cosa di cui però dubito. Comunque sia, mi pare sia anch'essa riprogrammabile in CAT. Ciao, Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoskipper Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Grazie Davide.Ho guadato la scheda di un vecchio intervento di un tecnico e con l'allarme P mi aveva sostituito il " tubo di ricircolo". Sai qualè e dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Eccomi, se non vado errato il tubo di ricircolo è quel tubo a forma di U connesso ad entrambe le estremità al pozzetto. E'un difetto comune nelle REX, si intasa. Non serve sostituirlo, se non è vetrificato basta pulirlo bene! Su alcuni modelli è inguainato da una guainetta in plastica rigida. Eccolo, lo vedi sulla dx in alto, non ti puoi sbagliare, fissato con due fascette metalliche a molla. Ciao, Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoskipper Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Grazie Davide, informazione supercompleta con tanto di foto.Eccezionale.domattina procedo,nel cao fosse la scheda da sistemare non so come dovrei procedere, ma ti informero sperando in una tua, come stai dimostrando, competente consulenza.Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoskipper Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Ciao Davide, un'informazione: la resistenza dovrebbe essere sommersa dall'acqua durante i lavaggi? ho ripulito tutti i vari tubi, ho soffiato con il compressore in tutti i fori,ma adesso sembra che durante i lavaggi non venga caricata acqua, mentre in ammollo esegue tutto il ciclo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Ciao leoskipper, ora precisamente non ricordo il livello dell'acqua nel pozzetto, ma da che io ricordi, mi pare debbe appena lambire la resistenza, non sommergerla. Se posso darti un consiglio, fai caricare acqua, prima che ti dia l'errore, aggiungine tu fino a livello, versandola direttamente nel pozzetto e vedi se procede... Ciao, Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoskipper Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 Salve ragazzi, non riesco a uscirne dal problema, a volte in ammollo và tutto liscio altre volte segnala errore P, altre F, con i programmi di lavaggio idem. Penso possa essere veramente la scheda.Mi è stata sostituita 3 anni fà è, possibile che sia già andata? come posso riprogrammarla eventualmente? Grazie anticipate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati