Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hoover Hnd 3515 A85

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,la mia lavastoviglie non finiva nessun'programa per colpa di scarico intasato, ma att.scarico del lavello dove si era formatto un tappo di graso e detersivo solidificatto.io non me ne ero acorto e ho messo a dura prova la lavastoviglie con varie tentativi e alla fine si e brucciato il rele che comanda resistenza.cosi non scaldava piu acqua.dopo aver messo a posto scarico,per trovare il diffetto ho fatto dei test come segue:

-misurato resistenza, tutto ok (26 ohm)cosi sono salito in amonte,e

-in serie con resistenza si trova flussostato,smontato,scchiacito membrana,(fa click),da continuita,ok

-verificato termostato,con il tester colegato,scaldando con fon,modifica il valore ,ok

-con portelone aperto in 2 metta,(per controlare visivamente centralina),con prima metta chiusa per poter'acendere,ho fatto partire 1 programa e guardavo cosa succede. dimenticavo a dirvi che ho tiratto via il coperchieto del rele per vedere se lavora ho no.dopo cca.20min dal inizio del programa visto che acqua rimaneva fredda,con un cacciavite piccolo ho"eccitato" io il rele che per la mia gioia e rimasto comutato

-sostituitto il rele, la lavastoviglie va che una meraviglia

vi auguro meno sbatimenti di testa di me (pocchi consigli trovatti),e esiti positivi senza spendere tanto visto la crisi......