Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice... - carica acqua di continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho lo stesso guasto ma non ho mai smontato una lavatrice: potrei vedere una foto di questa elettrovalvola o qualcosa che mi aiuti a capire dove questa e' posizionata? Grazie! :)

Inserita:

• come-sostituire-lelettrovalvola-di-carico-acqua-nella-lavatrice_2af37db90815ea548c7b1ecf6b6be109.jpgLeggi
    Prosegui smontando il pannello superiore servendoti del giravite o la chiave da 7 a secondo il tipo di fissaggio, togli completamente il pannello. Nella parte interna al punto dove hai svitato il tubo di carico trovi l'elettrovalvola che a secondo del modello di lavatrice può essere doppia o singola e quindi con uno o due tubi in gomma fissati con fascetta a molla.

Inserita:

Ciao asbestomolesto, benvenuto sul forum

non ti accodare ad altre discussione (oltretutto vecchia del 2005!!!), proseguiamo ora su questa e se possibile specifica marca e modello esatto.

Grazie per la gentile collaborazione :)

Inserita: (modificato)

Ho lo stesso guasto ma non ho mai smontato una lavatrice: potrei vedere una foto di questa elettrovalvola o qualcosa che mi aiuti a capire dove questa e' posizionata? Grazie! :smile:

non accodarti,ma apri una discussione tua per non creare confusione,del resto la discussione era di 7 anni fa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Chiedo scusa a tutti, sono abituato da anni a forum in cui si viene ripresi per aver aperto nuovamente lo stesso thread... cosi' perdonatemi l'errore, anche se devo dire che questa richiesta e' un po'... particolare (aprire piu' thread per uno stesso argomento? Ma perche? :) )

Comunque aggiungo che la lavatrice e' una SMEG LB 401 ed ho smontato la valvola, che allego qui in fotografia di dimensioni ridotte:

valv.jpg

A presto e grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
aprire piu' thread per uno stesso argomento? Ma perche? :smile: )

perchè le risposte possono confondere,non sapendo a chi sono rivolte nel caso di più apparecchi.

Quindi un apparecchio---> una discussione

Inserita:

Cambiata la valvola... la lavatrice riempie e funziona, solo che non riesco piu' a capire quale dei 2 tubi (e quale delle 2 valvole quindi) deve partire prima, per il prelavaggio ed il lavaggio normale, devo fare delle prove... spero di non aver invertito nulla, casomai credo basti scambiare tra loro i 2 tubi, giusto?

Grazie a tutti :)

• 1 month later...
Inserita:

l elettrovalvola e controllatta dal pressostato se non e bloccata elettrovalvola

verifica il pressostato