Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg Wd 10220 Fd Non Parte !

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

la cara lavatrice lg wd 10220 fd ha deciso di non avviarsi. significa che se alimentata (inserita la spina) provando a spingere il tasto di accenzione classico (primo aa destra ) la macchina non si "accende". Allora mi sono scaricato il manuale di questa lavatrice e ho provato ad eseguire il test:

Pressing Option1, and Spin button simultaneously.

Power supply on with pressing upper two button.Then buzzer sound twice.

Press the Start/Pause button as follows.

Press the Start/Pause button more 4 times until stop spinning

ma provando a spingere il tasto start/pausa le n volte indicate non accade nulla. in compenso se tengo aperto lo sportello prima di avviare il test

il sistema si accorge dell'evento indicandomi correttamente l'allarme dE. Questo stesso allarme mi appare quando disalimento la lavatrice togliendo la spina (per quache secondo prima di spengersi).

Come faccio a resettare il sistema scheda e farlo ripartire ? non vorrei che questo si fosse impallato per qualche motivo accumulo istruzioni.

suggerimenti ?

grazie fra13

Modificato: da fra13

Inserita:

Ciao, scheda da sostituire... non c'è nessun reset...credo...

Inserita:

scheda o interfaccia diplay ? mi spiego meglio,

l'interfaccia fisica dei tasti poggia su una scheda di gestione dei pulsanti poi connessa con due connettoni alla scehda di controllo

quale scheda pensa si opportuno sostituire quella del diplay e gestione tasti o (F110)

quella che elabora l'input fornito dall'utilizzatore connessa con i due connettori ? (A450)

documento letto

WASHING MACHINE

SERVICE MANUAL

wd-1470fd service manual.pdf

Inserita:

Ciao... cosa c'entra la 1470 con la 10220 ?!?

La scheda da sostituire è quella madre, ovvero quella posta in basso dietro... (sempre ricordando a memoria :( )

Inserita:

la guida seguita era quella valida ancora per:

MODEL : WD(M)-16220(5)FD/16220(5)FDB(N)

WD(M)-14220(5)FD/14220(5)FDB(N)

WD(M)-12220(5)FD/12220(5)FDB(N)

WD(M)-10220(5)FD/10220(5)FDB(N)

WD-16222FD/16221FD

WD(M)-11(3,5)220(5)FD

comunque seguo il tuo consiglio e cambio la mother board ....sai quanto costa e dove trovarla ?

ciao e grazie mille

fra13