VEAN Inserito: 21 novembre 2012 Segnala Inserito: 21 novembre 2012 Buona sera, dopo aver cercato e ricercato su e giù per il forum e nel web ho deciso di aprire una nuova discussione e segnalarvi il mio problema con la stirella nel titolo: ecco le domande: 1) la caldaia non scalda l'acqua; (ho provveduto a mettere tensione alla resistenza e ho verificato che funziona) 2) nella caldaia ho, oltre alla resistenza che scalda l'acqua, 2 aggeggi che vi entrano dentro: il primo con 2 fili neri piccoli (cortocircuitato carica acqua) il secondo con tre fili di colore rosso, nero e bianco (non so cosa sia) grazie infinite
VEAN Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2012 questa sera sono andato dalla imetec per comprare la scheda (girando in giro per il forum ho visto altre discussioni di questo tipo che consigliavano di cambiare la scheda) l'omino imetec mi ha detto che non poteva vendermela poichè bisogna fare una modifica al cablaggio per montarla. Mi ha chiesto di portare tutta la stirella (avrebbe pensato lui a montarla) con modica cifra di 18 20 € + costo scheda 25€. arrivato a casa ho rimontato la mia scheda e accendendo il ferro ho notato che la spia verde che segnala quando la stirella è pronta per stirare con vapore rimane accesa... allora ho pensato non sarà mica quell'aggeggio con tre fili che entra dentro la caldaia che non fa arrivare corrente alla resistenza? voi che ne dite? se si come smontarlo? visto che è incastonato dentro la caldaia? ah, dimenticavo, scollegato lo spinotto con i tre cavi (bianco, rosso e nero) non succede nulla neanche quando li cortocircuito. avete cortesemente suggerimenti?
Nik-nak Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Inserita: 23 novembre 2012 dopo aver cercato e ricercato su e giù per il forum Tempo fà ho riparato il mio ferro Imetec con un problema simile. La discussione la puoi trovare qui: Link Ciao
VEAN Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2012 ciao Nicola, si avevo visto anche il tuo esempio ma prima di arrivare al relè volevo sincerarmi del corretto funzionamento di tutti gli altri componenti. Ad ogni modo il tuo messaggio mi ha dato coraggio e ho proceduto alla sostituzione del relè. Il ferro in oggetto funziona alla perfezione. GRAZIE NICOLA
Messaggi consigliati