boxpfl Inserito: 24 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2012 salve a tutti, la mia lavastoviglie mi ha tirato fuori l'errore E3. leggendo quello che ho trovato ho verificato il relè sulla scheda e sembra a posto ( si chiude ). a quel punto parte il riscaldamento, ma fa un ronzio... in più direi che non c'è acqua a sufficienza perchè la serpentina è arroventata. potrebbe essere che il circuito non si riapra e resti il riscaldamento acceso, facendo evaporare l'acqua? cosa dovrei/potrei controllare? grazie pier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nupolone Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Non ho il libretto sottomano, a cosa si riferisce e3 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxpfl Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 ciao, è un allarme di temperatura. in effetti il riscaldamento parte ma non si interrompe. può essere il trasduttore di temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nupolone Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2012 Se imposti " smeg errore " nella ricerca del forum lavastoviglie troverai tra gli altri le risposte date all' amico alitaker , il quale ha avuto il tuo stesso problema : dovresti controllare il termostato e la pompa di scarico. Ciao Raffaele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxpfl Inserita: 27 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2012 grazie del consiglio. ho fatto come hai detto e ho letto i post simili. mi hanno messo un po di dubbi e allora ho avviato il programma risciacquo a freddo: la prima cosa che fa è scaricare acqua residua : direi che la pompa di scarico funziona poi carica acqua: la carica ma francamente non saprei dire se tutta o solo in parte, la serpentina non è completamente sommersa poi dovrebbe iniziare il ricircolo: invece inizia il problema, parte il ronzio e non succede proprio niente! visti i post potrebbe trattarsi di: pompa di ricircolo ( immagino non sia la stessa che fa lo scarico...oppure si? ) collegamento con il braccio mobile a fondo vasca ? aggiungo, anche se penso si sia capito, che non è esattamente il mio campo ma il mio "amore folle" per il fai da te non mi lascia altra scelta che tentare di capire se posso fare da solo. pier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nupolone Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 Il braccio mobile a fondo vasca è collegato direttamente alla valvola del lavaggio alternato (ogni tot secondi manda acqua al cestello superiore o a quello inferiore), ma se non va ti segnala errore e8 ; per controllo prova a staccare il braccio ed a rimetterlo : deve fare uno scatto quando torna in posizione. Per la pompa di ricircolo non so dirti, ma visto che stasera devo richiudere la mia lavastoviglie che avevo lasciato in prova proverò a capirci qualcosa. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxpfl Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 appena ho 2 - 3 ore di tempo per tirarla fuori, provo a vedere se capisco un po di più...ormai è una sfida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati