auo1971 Inserito: 25 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2012 Buongiorno a tutti, ho un problema con la lavastoviglie rex tt8e che si manifesta come segue: 1) avvio un qualunque programma 2) viene effettuata regolarmente la fase di scarico iniziale 3) viene caricata regolarmente l'acqua 4) il programma parte ma si ferma subito dopo pochi secondi aprendo la lavastoviglie la trovo piena d'acqua e lampeggia la spia dell'ammollo (spia 1). Ieri, prima che facesse questo problema non caricava l'acqua e si fermava con la spia 5 (lavaggio breve) lampeggiante: seguendo le istruzioni che ho trovato in questo forum, ho aperto la lavastoviglie e ho smontato e pulito (anche se non era sporco) il pannello laterale di plastica con le resine e ho soffiato nei vari tubicini. Dopo questo lavoro sono passato alla situazione descritta sopra: ora l'acqua viene caricata ma la lavastoviglie si blocca poco dopo con la spia 1 (invece della 5) lampeggiante. Potete darmi qualche consiglio per favore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auo1971 Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 La spia 1 che lampeggia indica che è scattato il dispositivo anti-allagamento (visto che l'acqua la carica). Eppure ho asciugato abbastanza bene il piatto di plastica sotto la lavastoviglie (è appena umido per l'acqua che ci era finita quando l'ho smontata) e nonostante diverse prove fatte, nelle quali l'acqua è stata regolarmente caricata, l'acqua sul fondo (o meglio l'umidità) non è aumentata...quindi non credo ci siano perdite... Cosa posso fare? Si può "resettare" l'anti-allagamento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auo1971 Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Buongiorno a tutti, ho smontato ancora la lavastoviglie e ho verificato che non ci sono perdite e che il dispositivo anti-allagamento non è bloccato. Poi ho fatto partire un programma e ho osservato i labirinti. Vorrei sapere se è normale quanto ho osservato (credo di no visto che poi si blocca in errore): 1) avvio: inizia la fase di scarico iniziale... tutto ok 2) inizia a caricare acqua fino a riempire lo spazio posto al di sopra del serbatoio delle resine. 3) si sente il rumore di un paio di giri 4) mentre sta ancora girando il livello dell'acqua nei labirinti scende e inizia a caricare nuova acqua 5) il motore smette di girare e poco dopo smette di caricare acqua 6) tutto si ferma 7) dopo un paio di minuti inizia a lampeggiare la spia ammollo 8) aprendo la lavastoviglie questa risulta piena d'acqua fino quasi al bordo inferiore dello sportello (ma non esce fuori neanche un goccio d'acqua da nessuna parte) Ma è normale? Qualcuno può darmi qualche indicazione o suggerimento su cosa provare a fare? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone1777 Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 io stesso problema! tu hai risolto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Non vorrei fosse il flussometro che non funziona e fra l'altro ai la trappola dell'aria del pressostato sporca che ti fa scattare in ritardo il pressostato, perchè se il flussometro non funziona il livello lo fa il pressostato. Il livello fino al battente della porta lo facevano una volta ora prendano pochissima acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Allora ho controllato il manuale in inglese, controlla la trappola dell'aria del pressostato perchè non è scattato su pieno, segui il tubicino attaccato al pressostato dovrebbe essere sulla fiancata vedendola di fronte a sinistra se non ti a chiuso l'elettrovalvola di carico sul rubinetto meglio significa che non è intervenuto l'acquastop. Comunque devi pulire l'air break ( sulla fiancata ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 No scusa dall'esploso il tubo del pressostato è nel pozzetto. Comunque seguilo e vedi dove va li dentro è sporco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Buzzoni Inserita: 12 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 Buonasera ho un problema con la lavastoviglie rex built in tt8e avvio un programma e dopo poco mi va su ciclo breve 55 gradi lampeggia e non va più cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati