draganiwave Inserito: 26 novembre 2012 Segnala Inserito: 26 novembre 2012 Salve, la lavatrice in oggetto non fa la centrifuga e non riesco a venirne a capo. Facendo un ciclo di lavaggio, per prova, fa tutto il ciclo di lavaggio: il programmatore-timer avanza regolarmente, ma non va solo la centrifuga. Carica l'acqua, la scalda, gira a sx e dx normalmente, scarica e termina, ma lascia il bucato inzuppato. Ho controllato le spazzole del motore, i 2 relè sulla scheda "Relco" tra l'altro si avverte il clic di aggancio e sgancio dei relè, il pressostato che sta sotto il programmatore, le tubazioni di scarico ed è tutto ok. Dove altro guardare? un aiuto grazie.
Darlington Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Inserita: 26 novembre 2012 Il fatto che facciano clic non implica che le piazzole a cui sono saldati siano sane, hai modo di ristagnarle in via precauzionale? Spazzole motore quanto sono lunghe?
draganiwave Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 I relè li avevo dissaldati e controllato la chiusura dei contatti, ed erano ok. Le spazzole sono lunghe più di 1 cm. Alla fine ho trovato del materiale avvolto nella girante della pompetta dietro il filtro...e magicamente ha ripreso a funzionare tutto...sarei curioso ora di sapere se c'entra qualcosa o pura coincidenza . Comunque grazie lo stesso ora va benissimo...ha eseguito 3 bucati impeccabili e quindi l'ho riassemblata...speriamo bene
lino99 Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 se la pompa non funziona l'acqua esce pochissimo o per nulla e fin quando non se ne va non parte la centrifuga !
Messaggi consigliati