Vai al contenuto
PLC Forum

Zerowatt Ladysteel 9 Ss Non Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la lavatrice in oggetto non fa la centrifuga e non riesco a venirne a capo.

Facendo un ciclo di lavaggio, per prova, fa tutto il ciclo di lavaggio: il programmatore-timer avanza regolarmente, ma non va solo la centrifuga.

Carica l'acqua, la scalda, gira a sx e dx normalmente, scarica e termina, ma lascia il bucato inzuppato.

Ho controllato le spazzole del motore, i 2 relè sulla scheda "Relco" tra l'altro si avverte il clic di aggancio e sgancio dei relè, il pressostato che sta sotto il programmatore, le tubazioni di scarico ed è tutto ok. Dove altro guardare? un aiuto grazie.

Inserita:

Il fatto che facciano clic non implica che le piazzole a cui sono saldati siano sane, hai modo di ristagnarle in via precauzionale?

Spazzole motore quanto sono lunghe?

Inserita:

I relè li avevo dissaldati e controllato la chiusura dei contatti, ed erano ok. Le spazzole sono lunghe più di 1 cm.

Alla fine ho trovato del materiale avvolto nella girante della pompetta dietro il filtro...e magicamente ha ripreso a funzionare tutto...sarei curioso ora di sapere se c'entra qualcosa o pura coincidenza :wacko: .

Comunque grazie lo stesso ora va benissimo...ha eseguito 3 bucati impeccabili e quindi l'ho riassemblata...speriamo bene :whistling:

Inserita:

se la pompa non funziona l'acqua esce pochissimo o per nulla e fin quando non se ne va non parte la centrifuga !