Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Hotpoint Ariston Fz61.1/Ha

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

il forno in questione (a convenzione e ventilato) è lentissimo a raggiungere temperature impostate fino a 180° (15-20 minuti!).

Inoltre non riesce a raggiungere temperature superiori a 180°.

Infatti, una volta arrivato a fatica a 180° il termostato stacca (e fin qui tutto ok, anche se è lentissimo), ora se decido di aumentare la temperatura fino a 220° oppure al massimo il termostato giustamente riattacca e alimenta a lungo (anche per 20 minuti) le resistenze senza staccare più l’alimentazione (poiché credo che il forno non raggiunge la temperatura impostata o non "legge" altre temperature) e poi va in protezione (cioè si spegne per alcuni minuti).

Mi hanno cambiato il termostato 8 mesi fa per lo stesso problema ma il forno non è mai andato bene.

Che fare???

Inserita:

mah, non conosco il forno ma se ha più di una resistenza è possibile che una non funzioni.

Inserita:

credo anche io che sia un problema di resistenza.

ieri ho provato ad accendere solo il grill e raggiunge temperature superiori a 180°.

vi faccio sapere grazie!

• 3 months later...
Inserita:

buonasera,

credo di avere lo stesso problema, il forno è lo stesso modello.

è riuscito in qualche modo a risolvere?

grazie

saluti

andrea

Elvezio Franco
Inserita:

Avrai letto che Antonio non ha fatto sapere piu' niente quindi se vuoi sperare di avere risposte e' meglio che apri una discussione tutta tua dando piu' informazioni che puoi e descrivendo le prove che hai fatto.Accodandoti qui difficilmente verrai visitato perche' e' una discussione pur sempre dell'anno scorso.

Ciao.