Vai al contenuto
PLC Forum

Atmomag Mini E Piezo Impazzito

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho bisogno di un vostro aiuto,

il mio scaldino atmomag mini xi da qualche settimana alla chiusura del rubinetto acqua calda, si spegne immediatamente come di regola, ma contemporeanamente dopo il piezo comincia a scoccare come se si dovesse riaccendere la caldaia.

Se apro il rubinetto entro qualche secondo che il piezo fa scintille, lo scaldino riparte regolarmente, altrimenti va in blocco col led rosso lampeggiante.

Dopo alcuni minuti ( o intervenendo sul pulsante di accenzione/spegn. ) il led rosso si resetta ed a questo punto lo scaldino è pronto a ripartire

regolarmente alla prossima apertura del rubinetto acqua calda.

Forse è il micro rotto ?

grazie tante

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bazooka

avvitando la vitina effettivamente il problema sembra essersi risolto, solo che, naturalmente, per far partire lo scaldino adesso devo aprire un po di più il rubinetto dell'acqua calda. Ed inoltre mi sono accorto che in base alla pressione dell'acqua il difetto me lo ripropone e ridevo intervenire ulla vite.

Ho chiamato l'assistenza vaillant e mi hanno detto che molto probabilmente si potrebbe trattare anche dell'operatore gas imbrattato di miscela gpl...

per verificare ciò mi hannod etto di aprire lo scaldino e sul dispositivo col filo verde a sinistra provare a svitare la relativa vite vedendo se esce olio.

ho provato a seguire le loro indicazioni ma vedo che di viti c'è ne sono diverse .....

qualcuno di voi può darmi maggiori info ?

grz tante

Link al commento
Condividi su altri siti