Paulaner Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Inserito: 28 novembre 2012 Buon giorno a tutti, riprendo una vecchia tematica (stesso frigo che faceva rumore assordante), per chiedervi aiuto per un altro problema Il frigo in questione, Whirpool da esterno (non conosco il modello), non stacca mai! Cioè in qualsiasi ora della giornata e della notte, si sente continuamento il ronzio del compressore che è in funzione Premesso che il frigo sembra funzionare bene, freezer congela e la zona sottostante mantiene ii cibi, ho provato ad abbassare il termostato interno molto basso e cioè vicinissimo al limite di spegnimento ma niente, il compressore funziona 24 ore su 24 A parte il rumore del ronzio, ma mi chiedo, perchè non stacca e quanta energia elettrica mi "mangia" senza un motivo razionale? Qualcuno sa darmi una risposta tecnica ed eventualmente indicarmi dove intervenire? Vi ringrazio per la sicura attenzione al mio problema e per il sito utilissimo per risolvere problemi più o meno gravi
Darlington Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 varie cause, la più comune è il termostato in corto. Se spegni il frigo e ruoti la manopola, lo senti fare clic-clac?
Paulaner Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Se ruoto il termostato si sente il "clic-clac" anche perchè se lo porto a zero, riesco a spegnere il frigo Se fosse un problema di termostato le temperature del frigo dovrebbero essere "libere" e cioè o tutto congelato o tutto caldo! Invece il frigo va bene (frezeer Ok e cibi conservati correttamente) Ho pensato anche ad un problema di scarsità di gas, ma allora perchè tutto sembra funzionare bene? L'unico problema è che il compressore non stacca mai, ma proprio mai!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora