NicolaSuzu Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Inserito: 28 novembre 2012 Salve a Tutti sono nuovo del forum, girovagando ho trovato varie discussioni che parlavano di ciò ma tirando le somme non ho capito granché. Il mio problema è il seguente: carico d'acqua il mio ferro da stiro, accendo entrambi i pulsanti, dopo circa 10 minuti mi salta il salvavita, dopo aver spento il ferro da stiro e riattivato il salvavita riprovo il ferro e appena premo i pulsanti questo mi fa saltare la corrente. Ora vi chiedo passo a passo che fare PS non sono un tecnico ma me la cavo quindi mi scuso anticipatamente se chiedo cose banali Grazie mille pss nelle varie discussioni ho notato che si parla di resistenze ma cosa devo smontare per verificare la loro funzionalità?? e a occhio si vede se la resistenza è da cambiare o devo usare un TESTER???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 (modificato) con il tester in OHMX1000 verifica verso terrase c'è dispersone sui capi della resistenza della caldaia prima e del ferro poi.Se non è infinita allora devi cambiare la resistenza Modificato: 28 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
NicolaSuzu Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 ammazza che efficienza, 2 minuti per la risposta COMPLIMENTI. comunque scusa l'ignoranza ma per fare queste misurazioni devo smontare qualcosa?? e dove faccio connettere i due poli??? grazie!!! non arrabbiatevi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 certo che devi smontarlo,si toglie il coperchio posteriore del vano caldaia e si individuano i terminali della resistenza che escono dalla caldaia,stacchi i fast-on e misuri verso terra
NicolaSuzu Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 e scusa non centra niente il ferro da stiro (quello con la piastra in metallo per intenderci??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 se il ferro ha la caldaia a pressione,al 90% il problema è sulla resistenza della caldaia,altrimenti se è a caldaia fredda il problema è sul ferro ovviamente
NicolaSuzu Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 ....devo dire che è la seconda volta che apro un ferro da stiro avrei bisogno di piu info... perche io non trovo la resistenza?? nel senso io smonto la caldaia per intederci dove verso l'acuqa???? o il ferro lo smonto e sulla piastra argentata quella forata dove esce il vapore????? graziee e escusaaa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 sì,è così,ma se non hai alcuna esperienza la vedo dura
NicolaSuzu Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Non mi abbandonare ora ho tutto il ferro aperto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 allora fai le misure che ti ho detto sulle resistenze verso terra e riferisci
NicolaSuzu Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 (modificato) . Modificato: 30 novembre 2012 da NicolaSuzu
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 (modificato) ma no! Devi solo misurare la resistenza sui terminali e verso massa,mica devi estirparla dalla piastra! E poi al 90% è quella della caldaia a disperdere,non quella del ferro Le foto vanno caricate su imageshack e poi posta il link che ti restituisce Modificato: 30 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
NicolaSuzu Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 scusa ora ma c'era il problema che non usciva nenache il vapore e ho visto che erano otturati i buchi della piastra quindi ho smontato tutto pero mi manca le due piastre non riesco a postarti l'immagine... comunque la piastra dentro è otturata di calcare come faccio che "incollata" dalla pasta rossa
NicolaSuzu Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 http://imageshack.us/photo/my-images/580/foto0158oi.jpg/
NicolaSuzu Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 risolto ora torno sulla caldaia.... sono andato in un centro che fa riparazioni e mi chiedono la bellezza di 70 euro????? ma siamo OUT???? quindi ora mi armo di pazienza OVVIAMENTE CON IL VOSTRO SOSTEGNO e comincio a smontare il tutto alla ricerca di questa benedetta resistenza
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 (modificato) se la caldaia è a pressione è facile individuarla,sono due terminali che fuoriescono dalla "pentola". Per la piastra otturata dal calcare puoi solo effettuare un trattamento chimico con decalcificante,ma spesso si peggiora la situazione Modificato: 2 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
tuttorotto Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Inserita: 29 ottobre 2017 Salve, avrei un problema simile e senza iniziare altre discussioni vorrei sapere se posso postare qui una immagine del ferro aperto cosi da poter capire dove intervenire. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Inserita: 29 ottobre 2017 no,devi aprire una tua discussione
Messaggi consigliati