NicolaSuzu Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Inserito: 28 novembre 2012 Salve a Tutti sono nuovo del forum, girovagando ho trovato varie discussioni che parlavano di ciò ma tirando le somme non ho capito granché. Il mio problema è il seguente: carico d'acqua il mio ferro da stiro, accendo entrambi i pulsanti, dopo circa 10 minuti mi salta il salvavita, dopo aver spento il ferro da stiro e riattivato il salvavita riprovo il ferro e appena premo i pulsanti questo mi fa saltare la corrente. Ora vi chiedo passo a passo che fare PS non sono un tecnico ma me la cavo quindi mi scuso anticipatamente se chiedo cose banali Grazie mille pss nelle varie discussioni ho notato che si parla di resistenze ma cosa devo smontare per verificare la loro funzionalità?? e a occhio si vede se la resistenza è da cambiare o devo usare un TESTER???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 (modificato) con il tester in OHMX1000 verifica verso terrase c'è dispersone sui capi della resistenza della caldaia prima e del ferro poi.Se non è infinita allora devi cambiare la resistenza Modificato: 28 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
NicolaSuzu Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 ammazza che efficienza, 2 minuti per la risposta COMPLIMENTI. comunque scusa l'ignoranza ma per fare queste misurazioni devo smontare qualcosa?? e dove faccio connettere i due poli??? grazie!!! non arrabbiatevi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 certo che devi smontarlo,si toglie il coperchio posteriore del vano caldaia e si individuano i terminali della resistenza che escono dalla caldaia,stacchi i fast-on e misuri verso terra
NicolaSuzu Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 e scusa non centra niente il ferro da stiro (quello con la piastra in metallo per intenderci??