Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Combinato Candy Cpdc 451Vzs Gela Troppo Reparto Frigo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi il frigo combinato in oggetto ha il problema che nel vano frigo l'acqua ed il latte addirittura si gelano!

ho sostituito anche la scheda ma il problema persiste;a questo punto vorrei sostituire la sonda perchè può darsi rileva un valore sballato.

in rete ho trovato il manuale di servizio.

dal diesgno sembra che porta 3 sonde, 2 per il frigo ed 1 per il congelatore.

ma non riesco a capire quale delle 2 è da prendere in considerazione e perchè poi ne porta 2 nel vano frigo.

potreste aiutarmi a capire quale sostituire?

mi dite come fare a testare se una sonda è buona oppure no?

che prove fare?

ecco il link all'allegato:

http://remontvmoskve...load.php?id=393

grazie mille di cuore

Inserita:

ragazzi nessuno che mi possa aiutare?

grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

Ci provo ancora...

Qualche aiuto??

Come testare la sonda per vedere se è buona???

• 3 weeks later...
Inserita:

ragazzi scusate mi dite come fare per testare una sonda ntc?

Inserita:

la sonda ntc è una resistenza variabile che per l'appunto varia con la temperatura esterna pià aumenta la temperatura più si abbassa la sua resistenza con un tester lo metti in ohm e misuri ai capi della stessa sonda poi ci metti la mano e vedi se scende la resistenza (varia) cosi ti accorgi se la sonda è ok

Inserita:

Grazie mille!

La sonda porta 4 cavi.

Quale devo testare?

Grazie

Inserita:

LA SONDA IMMERSA QUELLA RIGUARDANTE IL FRIGO E' POSTA DIETRO LA GRIGLIA DI RAFFREDAMENTO PER POTERLA TIRARE FUORI BISOGNA INTACCARE IL PANNELLO ISOLANTE DOVE ENTRA IL CAVETTO . PER POTERLA PROVARE SENZA SMONTARLA BISOGNA INDIVIDUARE IL CAVETTO DELLA SONDA A DUE FILI E NON A 4 STACCARE IL CONNETTORE DALLA SCHEDA E STACCARE IL FRIGO DALL'ALIMENTAZIONE FACENDO IN MODO DA FAR AUMENTARE LA TEMPERATURA INTERNA AL FRIGO CON UN TESTER VEDRAI CHE LA RESISTENZA DELLA SONDA DOVREBBE DIMINUIRE SE LA SONDA E BUONA . UN CONSIGLIO C'E' UNA VALVOLA CHE SMISTA IL GAS TRA IL CONGELATORE O IL FRIGO FA UN TIC COME UN RELE' SI SENTE? BUON LAVORO LA SONDA COMUNQUE QUANDO E' OFF DOVREBBERO LAMPEGGIARE I DUE LED POSTI SULLA SCHEDA

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta espressamente di scrivere in maiuscolo.Attenzione per i prossimi post,altrimenti cartellino giallo ;)

Inserita:

Crescenzo grazie mille sei stato gentilissimo!