Vai al contenuto
PLC Forum

High Tecna It 1063 Wrd

rafalfa

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una lavastoviglie REX HIGH TECNA it 1063 wrd, in fase di lavaggio, quasi alla fine di un programma è andata fuori uso con svariati bip e con dicitura sul display allarme 7 ( AL 7). Ho spena e riaccesa ma non scaricava acqua, ho provato ha smontare il tubo di scarico il quale risultava libero da ostruzioni, dopo varie verifiche ho notato che il tubo di scarico collegato al lavabo non riusciva a scaricare, ho provato allora a staccare il tubo scarico della stessa e con l'aiuto di una bacinella, quindi non essendo collegato a nulla riesce a scaricare.

Sapreste dirmi da che cosa potrebbe dipendere. Attendo fiducioso una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo chiedo perchè nel mio caso si formava un tappo in fondo alla canalizzazione interna del sifone e senza smontarlo non si riusciva a pulirlo.

se è la pompa non puoi far altro che smontare e verificarla mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho verificato smontando la pompa della lavastoviglie, in effetti a vista è un pò rovinata però ho notato che il motore della pompa è leggermente arruginito non vorrei che si fosse rovinavo anche questo, ho provveduto a pulireil tutto. Ciò fatto ho rimontato tutto e per una verifica ha fatto partire un lavaggio, ora la lavastoviglie carica acqua ma non scarica una goccia della stessa. Prima di comprare la pompa per sostituirla, potreste darmi un consiglio se dipende dalla stessa ho potrebbe essere qualcosa di diverso? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provveduto a pulireil tutto

Ciao, hai pulito anche le camere del pozzetto ?? Quella non ha i sifoni, ha la motopompa a doppia girante.

Se le giranti sono rovinate si sostituiscono (c'è tutta l'antologia possibile sul forum cercando giranti rex techna), se è rovinato anche l'alberino va sostituito il motore anche perchè se non ricorod male quella carica acqua ad impedenza, se la pompa sforza ti parte il riscaldamento a vasca vuota e... puf! brucia tutto.

Credo sia la migliore lavastoviglie mai esistita negli ultimi 40 anni... finchè non si guastava ;)

Link al commento
Condividi su altri siti