winner Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2012 Salve a tutti, E' installato da 13 anni e non mi ha dato mai nessun problema, purtroppo ultimamente a volte parte e altre no, casualmente. L'elettrodo all'apertura del rubinetto produce la scintilla (batterie nuove) ma non parte la fiamma e nemmeno il bruciatore. Ho aperto il gruppo acqua (non avevo mai fatto manutenzione), ho sostituito tutto, il kit membrana, i regolatori d'acqua sia quello verde che blu, pulito tutto e rimontato, stessa situazione di prima. Con il tester non rilevo nessuna tensione sul filo blu della servovalvola e sul filo verde del bruciatore, mentre la scintilla dell'elettrodo parte tranquillamente. Aprendo un rubinetto ho provato a collegarmi con un filo, dal positivo dalle batterie al filo blu e verde e lo scaldabagno parte regolarmente. L'imputato a questo punto è il pannello di accensione, giusto? Cosa potrei controllare ancora? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Probabile centralina d'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winner Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Sostituito pannello accensione risolto!!!! :thumb_yello: Parte tutto dopo due scintille dell'elettrodo. Unico neo che durante il funzionamento a volte si sente come un fischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shade_21 Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Il fischio è del gruppo acqua che hai revisionato.. Prova a strozzare l'acqua in ingresso, vedi se cambia.. Se si riapri il gruppo, forse si è spostato qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winner Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Risolto era il flessibile di entrata dell'acqua che toccava il muro. Appena spostato si è tolto il fischio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati