Cin65 Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2012 Ciao, Non so se qualcuno mi può' aiutare con la mia lavastoviglie smeg PL19X-2 che da 3 giorni è inchiodata sul codice C' e non vuol saperne di ripartire! In particolare questo codice e' apparso durante un ciclo di lavaggio non terminato che ha lasciato la lavastoviglie piena di acqua. Non so se può' essere di aiuto nella comprensione del problema il fatto che da un paio di mesi qualsiasi lavaggio selezionato si fermava ripetutamente e per farlo ripartire dal punto in cui si era fermato bastava spingere di nuovo il pulsante di avvio. Questa e' stata appunto la modalita' di funzionamento degli ultimi due mesi. 3 giorni fa invece dopo l'ennesimo riavvio ho trovato sul display il codice C'. Ho spento, riacceso, cambiato programma, ecc. ma il codice non scompare! Come accendo ricompare, si sentono due bip poi più nulla. Qualcuno ha idea di quale sia il problema? Grazie!!! Cin65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 Ciao, cambia il famoso condensatore della scheda, troverai molti post in questo sito. Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Ciao, grazie del suggerimento. Sostituisco il condensatore e vi faccio sapere. Buona giornata Cin 65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 ....sembrava facile! Ho rimosso la scheda ma non ho trovato nessun condensatore da 1.5 microF. C'è ne sono 5 ma nessuno con quel valore, come posso riconoscere quello corretto? ...Scusate se non l'avete capito non sono particolarmente esperta! eventualmente potrei mandare una foto della scheda Grazie in anticipo per l'aiuto Cin65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 buona idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 ho inserito una foto della scheda (filename: image, descrizione: scheda lavastoviglie pl19x-2) nella sezione up/download del forum. Ciao a tutti Cin65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 quello che fa da riduttore di tensione dovrebbe essere quello grigio grosso a sx a parallelepipedo,però dubito che sia lui il difetto. Comunque staccalo e misuralo con capacimetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 Eccomi di nuovo, ho sostituito il condensatore ma il problema rimane! Avete qualche altro suggerimento da darmi? Grazie Un saluto a tutti e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 ciao, non hai risposto in modo completo alla domanda di Riccardo... che valore aveva i condensatore sostituito? Attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 Non l'ho misurato perché non avevo il capacimetro. Cin65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 Lo misuro comunque domani e vi faccio sapere Cin65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 Buonasera a tutti, il valore del condensatore sostituito e' di o.87 microF. Cin65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Ciao, a questo punto sappiamo che il condensatore era difettoso, adesso dobbiamo risolvere la questione della C che vuol dire ciclo di collaudo. Ti faro' sapere perche' non ricordo bene come se ne esce. Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Grazie, ...rimango in attesa! Ciao, Cin65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2012 Ciao, questa procedura serve per richiamare il ciclo di collaudo e non farlo partire!!!!!! 1) macchina con porta aperta e spenta 2) accendere la macchina e entro 3 secondi dare 4 impulsi al pulsante di avvio-pausa, ti si dovrebbe presentare la scritta L1 (se non vado errato), se non riesci al primo colpo ripeti l'operazione piu' volte. Quando ti si presenta la scritta L1 spegnere la macchina!!!!! A questo punto prova a riaccendere e farla partire normalmente. Attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Che dire.........FUNZIOOONAAAAA!!!! Grazie mille per i suggerimenti efficaci e competenti.... Un ringraziamento anche dalla mia lavastoviglie, che ha rischiato di essere rottamata! ;-)))) Buon fine settimana a tutti Cin65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 non a caso si chiama Attila !Dove passa lui.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 che ha rischiato di essere rottamata! ;-)))) e allora vedi che la crisi non esiste!!!??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cin65 Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Grazie ancora ad Attila dell'aiuto e a tutti voi per questo fantastico/utile forum ....ho la sensazione che ne diventerò un'assidua frequentatrice/lettrice!!! ;-))) Ciao, cin65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati