gaetanus Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Inserito: 28 novembre 2012 Oggi ho smontato il timer. Ho smontato prima il cassetto detersivi, poi le manopole (ho estratto con con giravite a taglio le manopole temperatura, lavaggio, programmi) Poi il frontalino (3 viti) Poi ho staccato l'alberino di regolazione dell'afflusso acqua agli scomparti del cassetto. Poi il sottomanopola calettato della manopola programmi (1 dado da 8) Quindi ho staccato il timer (2 viti americane) Staccato e segnato i vari fili. Il timer da quello che comprendo e' di tipo Crouzet. Ha 90 lamelle. E una quarantina di fili fastonati collegati ad esso. Ho smontato completamente il timer e l'ho aperto da tutti e due lati togliendo i due coperchietti. Il timer ha due cilindri calettati uno di colore blu e uno di colore rosso oltre a molle e ruote dentate. Nessuna molla staccata. Nessun dentino rotto. Sia all'interno che all'esterno nessun contatto bruciacchiato. Ho ruotato il cilindro blu (un giro completo, scatto dopo scatto; rimettendo il dado da 8 e girando l'alberino del timer con una chiave a pipa da 8. Nessuna dico nessuna anomalia I contatti sono ok. Ho visualizzato tutto ilo dispositivo aiutandomi con una lampadina e illuminando l'interno del timer dai due lati. Nessuna anomalia. Ho verificato con il tester la continuita' dell'avvolgimento del motorino ed e' ok. Il motorino funziona a 220 Volt. rimane il dubbio: timer o scheda?
Messaggi consigliati