Vai al contenuto
PLC Forum

Perchè Le Lavatrici Nuove Sono Più Sbilanciate Di Quelle Vecchie ?

Messaggi consigliati

Inserita:

ah finalmente qualcuno che capisce di cio che sto parlando !

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• lino99

21

• klsrc

13

• DJ_Gabriele

12

• Diomede Corso

9

Diomede Corso
Inserita:

ripeto... tranne qualche vecchia Candy Superautomatic o le Philco serie W (ma con le sospensioni guaste!!) non ho mai dico... MAI visto lavatrici d'un tempo fare salti... o forse qualche Rex DL123

Superautomatiche Ignis, Castor, Singer, Triplex, Sangiorgio, Indesit (L)... mai fatto un passo... e il discorso è sempre lo stesso: il peso della macchina.

ho visto invece Miele, Candy, Lg ecc... di roba moderna fare salti che nemmeno io salto così... :D e peso meno di una lavatrice...

Inserita:

ecco oltro car diomede che gli ammortizzatori sono molto scadenti nelle nuove e un minimo sbilanciamento e la macchina si sposta moltissimo specie se sta sul carrello di ferro !

Diomede Corso
Inserita:

specie se sta sul carrello di ferro !

:worthy: AH! Ma allora dillo!!!! TUTTE LE LAVATRICI SUL CARRELLO VIBRANO E SALTANO!!!

Quei magnifici carrelli portalavatrice di cui possiedo ben 2 esemplari li uso solo per una questione pratica nel laboratorio (spostare di frequente macchine in lavorazione), ma MAI le userei per farci il bucato se non perfettamente piantati e ti assicuro che alzi la leva due volte e già si sono piegati gli angoli...

Erano fatti per le Superautomatiche, infatti solo la GIRAGIRA (170Kg di acciaio!!) ci ho fatto andare su... ma non mi sognerei di farlo con nessun altra... specialmente roba moderna leggerissima...

Inserita: (modificato)

non ho capito ! puoi rispiegare ??? il carrello allora amplifica i movimenti della lavatrice e fino a qui ci son arrivato ma fa si che il motore trovi un carico sbilanciato anche dove è tutto perfettamente bilanciato ?

Modificato: da lino99
Diomede Corso
Inserita:

ma fa si che il motore trovi un carico sbilanciato anche dove è tutto perfettamente bilanciato ?

per forza... perchè come hai detto tu il carrello amplifica...

Non hanno insegnato nulla le Aqualtis con il cassetto!?!?!?

Inserita:

cioè ? non ho mai visto un aqualtis con cassetto all'opera !