biaset Inserito: 30 novembre 2012 Segnala Inserito: 30 novembre 2012 Salve, l'asciugabiancheria non "scalda", ieri dopo averla caricata ed impostata sul programma "molto asciutto", ha lavorato normalmente per tutto il programma ma stamane quando ho aperto il cestello.. amara sorpresa, la roba era ancora bagnata. Ho notato la spia filtri accesa ed ho pulito i filtri. Dopo averla riaccesa ed impostato il solito programma, la macchina ha calcolato il suo tempo e come sempre ha iniziato il ciclo di asciugatura, tutto normale se non fosse che al posto dell'aria calda, usciva l'aria fredda e quindi la roba non si aciugava... Ora prima di chiamare il tecnico mi chiedevo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e se si potesse dirmi se posso risolvere io il problema.. grazie. Ivo
barleykorn Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 Ciao io ho avuto lo stesso problema ma su un modello diverso dalla tua. Nella parte posteriore, a meta di altezza da terra dovrebbe esserci la resistenza avvitata con un po di viti e dadi. Accendi la macchina e senti/tocca con la mano se scalda la parte posteriore.
klsrc Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 Molto semplicemente la resistenza non funziona. Le cause possono essere diverse: -Fili bruciati -Sonda NTC guasta -Termostato di sicurezza guasto -Resistenze guaste -Relè della scheda guasto -Scheda guasta Se hai la possibilità, procedi a controllare nell'ordine indicato. Altrimenti, chiama il tecnico. Non eseguire alcuna manovra qualora la macchina fosse ancora in garanzia, onde evitare di non poterne più usufruire.
biaset Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 ....viste le viti e la tipologia di cacciaviti da me posseduti ho optato per la scelta del tecnico.... il problema era la resistenza. vista la spesa.. spero in una santa resistenza ahhahaha!!!!! grazie per la vostra pronta e professionale risposta.. Ivo
Diomede Corso Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 ho optato per la scelta del tecnico.... Bene, ma hai spiegato bene al collega qual'è il problema? Hai detto le prove che hai già effettuato tu? Hai chiesto PRIMA quanto spendi orientativamente? Spero di sì e spero che il collega faccia bene il suo lavoro
Messaggi consigliati