Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Crouzet - cavo programmazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti

Il problema che ho con questo plc della crouzet "MILLENIUM II +" è l'impossibilita di programmarlo tramite pc, per la mancanza del cavo di collegamento. qualcuno che lo conosce può fornirmi informazione per l'autocostruzione del cavetto?

grazie

Inserita:

di solito i mini plc hanno dei cavi molto particolari e non credo tu possa fartelo da solo... !

poi il cavo non credo costi più di 30 euro... se ci metti 1 ora e compri il materiale ci hai già perso... !

ciao

Inserita:

Utilizzo Crouzet fin dagli albori M1 , MII , MII+ , MOTOMATE e M3.

I cavi li ho comperati tutti perchè da una parte hanno la vaschetta ( o USB per M3 ) ma dall'altra c'è una custodia specifica.

Il costo si aggira sui 40/50 euro

Tecno

• 5 weeks later...
Inserita:

Confermo, compra che non sono cari come gli altri...

• 9 years later...
Inserita:
il 29/5/2008 at 06:33 , tecno scrisse:

Utilizzo Crouzet fin dagli albori M1 , MII , MII+ , MOTOMATE e M3.

I cavi li ho comperati tutti perchè da una parte hanno la vaschetta ( o USB per M3 ) ma dall'altra c'è una custodia specifica.

Il costo si aggira sui 40/50 euro

Tecno

Salve a tutti

Riapro questo trd nella speranza che qualcuno veda il post e possa riuscire a darmi una mano.

Ho per le mani un MOTOMATE Crouzet 80081001 datomi dall'università per riuscire ad integrarlo all'interno di un progetto. Abbiamo fatto salti mortali per riuscire a capire come muoverci all'interno di questo ambiente e purtroppo l'assistenza è inesistente.

Non avendo a disposizione il cavo originale (introvabile se non a fronte di un acquisto di minimo 3 cavi per una somma complessiva di 700 euro), facendo qualche ricerca abbiamo capito che è possibile stabilire la connessione mediante una board USB to TTL. Abbiamo provato ad acquistare una mikroe-483 USB UART board di mikroelektronika ma, sebbene mediante un loopback test abbiamo verificato l'effettiva connessione PC board, non appena connettiamo i pin del motore con quelli della board, il programma crouzet logic M2 non riconosce la periferica.

Qualcuno ha qualche consiglio (di qualunque tipo) da darci? Stiamo sbagliando qualcosa??

Graze a tutti per l'attenzione

Inserita:
1 ora fa, FiloMonte scrisse:

Riapro questo trd nella speranza che qualcuno veda il post e possa riuscire a darmi una mano.

Forse non hai letto attentamente il regolamento, non è possibile accodarsi a discussioni vecchie e nuove, perchè si causano disguidi e confusione nelle risposte.

Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...