Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Wirpool Awm 8083/2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve questa mattina la mia lavatrice non parte ( apertura porte lampeggiante) AIUTOOOOOOOO

Inserita:

prova a cambiare il bloccoporta...(se sei in grado di farlo escludilo con un ponte sul contatto di chiusura)

• 4 months later...
Inserita:

Salve, anche io ho lo stesso problema (porta aperta...dice Lei...mica vero!!!)

Ho sostituito interruttore con uno nuovo...ma niente...stesso messaggio!!!

Butto anche io la lavatrice??

Inserita:

controlla le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.

Inserita:

Ok. grazie, darò un'occhio alle spazzole ma....perchè mi da un messaggio fuorviante??

Diomede Corso
Inserita:
perchè mi da un messaggio fuorviante??

Alcune macchine prima dell'avvio fanno un "controllo preventivo"... se qualche componente non è "a posto" non partono.... tra questi componenti le prime da guardare sono proprio le spazzole motore :)

Inserita:

Salve, eccomi qui, ho cambiato le spazzole, che effettivamente erano a "fine corsa".

Potete immaginare quindi la mia soddisfazione nel pensare di aver risolto...ma non è andata così....

Tiro su la lavatrice, innesto la spina..faccio partire..e........"ERRORE F11" la risposta.. mi veniva da tirarle un calcio!!!

Cosa c'è che non va ora????

Inserita:

F11 Errore di comunicazione seriale La comunicazione tra l'unità di controllo centrale (CCU) e Motor Control Unit (MCU) non può essere inviato correttamente.

Le cause potenziali

• Controllare i collegamenti cavi per la MCU, il motore e unità di controllo centrale (CCU)

• Controllare il sistema di azionamento per eventuali componenti usurati o non

• Controllare MCU

• Controllo CCU

• Controllare il motore

• Controllare Wire Harness

Sostituire il componente guasto.

Inserita:

Salve, primo:la lavatrice ha ripreso il suo funzionamento, e questa è una buona notizia.

Come è stato eliminato il segnale di errore "F11"?

Precedentemente avevo per curiosità tolto i 3 cavi dell'interruttore apriporta dal timer in alto a destra e rimessi.

Ho tolto di nuovo il connettore e qualche altro e gli ho semplicemente rimessi cercando di fissarli per bene.

Gioco fatto.

Spesa sostenuta: 21,5 euro per interruttore (non serviva) e 22 euro per le spazzole.

Grazie per i Vs gentili e utili consigli.

Bodla51