Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno Elettrico Frv3 Nardi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ho bisogno di un'aiuto, il mio forno non ne vuole sentire di funzionare. Pensavo fossero le resistenze e le ho cambiate tutt'è due ma niente, ho provato a verificare l'interrutiore termico posto sulla parte superiore dell'involucro e da continuità, aveva la lampadina fulminata sostituita anch'essa ma non si accende. Si accende la sola spia arancione quando sposto il selettore grill resistenze su lampada. Se spoto l'altro selettore, quello della temperatura la spia arancione si spegne e non si vedono altre indicazioni.Potet darmi qualche info in merito? Grazie. :toobad:

Inserita:

Ciao. Se non ha elettronica segui i fili. Probabilmente è il selettore che è andato ma non te la do come certezza.

Inserita:

Grazie per la risposta, il problema è stato risolto nel seguente modo;

1°ho sostituito entrambi le resistenze anche se era in corto solo il lato grill

2°il problema stava nell'orologio ora funziona solo in maniera manuale, l'importante che stia di nuovo funzionando.

Ieri ha lavorato per 5 ore ininterrotte, spesa per la riparazione €100.

Ciao alla prossima.