riscelye Inserito: 3 dicembre 2012 Segnala Inserito: 3 dicembre 2012 salve a tutti, oggi è proprio una giornata no. La lavatrice in oggetto indicata non fa la centrifuga, o meglio la fa quando quando vuole.Pensando fosse il programmatore l'ho sostituito ma niente da fare fa gli affaracci suoi. Ho provato anche anche ad allegerire il carico ma niente da fare. Fa tutti i lavaggi, scarica l'acqua ma di centrifuga nisba. Che diavolo sarà?
Omissam74 Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Controlla le spazzole del motore. Se più corte di 2 cm cambiale. Perchè cominciate a cambiare sempre le cose più costose?????????
Ciccio 27 Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Ha il motore a induzione: niente spazzole! Se in fase di lavaggio il motore gira a fatica è il condensatore. A ricontrollare i collegamenti?
Diomede Corso Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Perchè cominciate a cambiare sempre le cose più costose????????? quando uno non sa... Ha il motore a induzione: niente spazzole! bisogna vedere il PNC... non è escludibile che ad identico modello commerciale corrispondano due versioni (vedi casi Margherita Cachemire!)
gaetanus Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Pensando fosse il programmatore l'ho sostituito ma niente da fare fa gli affaracci suoi guarda il bicchiere mezzo pieno, magari hai acquistato un ricambio che tra qualche anno potrebbe essere fuori produzione...hai fatto un investimento. per il resto condensatore o spazzole come gia' ti hanno consigliato i colleghi
Ciccio 27 Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 bisogna vedere il PNC... non è escludibile che ad identico modello commerciale corrispondano due versioni (vedi casi Margherita Cachemire!) Ok, ma "PO" è la serie Optima "C" è "vasca carboran" "4" di "455" è 400 giri, quindi solo motore a induzione!
gaetanus Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 "4" di "455" è 400 giri, quindi solo motore a induzione condensatore allora
riscelye Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 (modificato) Vi ringrazio per le risposte, confermo che il motore è ad induzione, avevo sostituito il programmatore perchè per la fretta era stato girato nel senso inverso. Per il resto funziona tutto, fa tutti i lavaggi ma l'unico problema rimane il fatto che la funzione centrifuga la fa quando gli pare, ma siccome sapete bene come sono le mogli.....ne compriamo un'altra dice lei. Ora effettivamente potrei fare due tentativi; la più semplice cambiare il condensatore e poi richiedere il programmatore giusto anche se portai il vecchio dal quale presero il numero. Vi farò sapere. Se avete altri suggerimenti vi ringrazio. Ps. non la voglio cambiare perchè adesso ci sono quelle con le spazzole e non mi piacciano proprio. Modificato: 9 dicembre 2012 da riscelye
Diomede Corso Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 per un sacco di cose... per la fretta era stato girato nel senso inverso. ma siccome sapete bene come sono le mogli.....ne compriamo un'altra dice lei. per una cosa Ps. non la voglio cambiare perchè adesso ci sono quelle con le spazzole e non mi piacciano proprio.
Messaggi consigliati