cybermod Inserito: 27 maggio 2013 Segnala Inserito: 27 maggio 2013 ciao a tutti, son alex! questo è il mio primissimo post. Sto per uscire di casa, per la prima volta e sto valutando l'acquisto di una lavatrice nuova. Sto con un mio collega di lavoro, così da dividerci le spese. Mi hanno proposto una lavatrice a carica dall'alto, il modello è ariston hotpoint artxl 89 a 369€, in un centro commerciale Su ebay l'ho trovata a 320 comprese le spese di spedizione. sinceramente non ne so molto, ho letto qualcosa su questo forum ma non ho più idea di come spendere i miei soldi. Chiaramente, mi tocca ammetterlo, il budget è molto contenuto, le 369 in questione sono già una balla spesa per la nostra condizione. Sto puntanto la carica dall'alto perchè mi hanno detto essere più semplici da riparare in caso di guasto ai cuscinetti del cestello, e più comoda perchè se ti dimentichi qualcosa fuori, puoi aprirla tranquillamente. Detto questo, sono aperto a consigli di ogni genere secondo voi, una lavatrice, vale la pena di comprarla on-line? Buona giornata a tutti!
cybermod Inserita: 27 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2013 ah... mi sono dimenticato di scrivere che il consulto ha quasi carattere urgente.... qui siamo un pò alle strette con i tempi
DJ_Gabriele Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 Prendila pure! Anche se penso che sia un modello che sta uscendo di produzione, con le marche italiane cadi sempre in piedi quanto a performances, Io sono personalmente contrario alle carica dall'alto a meno che ci siano reali esigenze di spazio perché a mio avviso più scomode e con caratteristiche quasi sempre inferiori a parità di prezzo ma si rischia di aprire un vaso di Pandora pieno di vermi con chi la pensa diversamente. Vero il punto dei cuscinetti però. Ti dico soltanto che in tutte le carica frontale è possibile aggiungere la roba dimenticata, tanto escluso il programma lana l'acqua è sempre sotto il livello della guarnizione ed Hotpoint in particolare ha l'apertura porta istantanea in quasi tutti i modelli. Quanto al prezzo inferiore acquistando su internet ti dico vai tranquillo, io ho rifatto tutti gli elettrodomestici comprandoli così e non ho mai avuto problemi, tanto per la garanzia alla fine devi chiamare la casa produttrice se dovesse accadere qualcosa, quindi perché non risparmiare?! Altrimenti, permettimi di impicciarmi: con meno spesa e caratteristiche più prestanti, sempre a carica dall'alto trovi la Candy CTF1055 a 289+34€ di spedizioni! I giri extra in centrifuga sono particolarmente comodi specie se stendete in casa! O altrimenti perché non guardare una macchina rigenerata (in questo caso a carica frontale)? Avreste senza dubbio una spesa inferiore d'acquisto!
Diomede Corso Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 Ciao cybermod... benvenuto CARICA DALL'ALTO... più che una specie, uno stile di vita! Non solo parole, ma fatti... non pugnette E sarai sempre il benvenuto nel magico mondo dei dallaltisti.. perchè oltre ai cuscinetti e alle dimenticanze ci sono tanti e tanti ancora altri vantaggi che scoprirari solo vivendo... la tua meravigliosa lavatrice carica dall'alto aprire un vaso di Pandora pieno di vermi con chi la pensa diversamente i vermi nel vaso... spero non chi la pensa diversamente ... ma tanto il dallaltismo è una corrente culturale che vince assolutamente dal punto di vista tecnico (dimostrate il contrario ) che però purtroppo è fuori dalla mente di chi deve produrre per vendere
DJ_Gabriele Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 Certo che di vermi è pieno il vaso si spera invece che le persone ne siano prive ahahahah Diomede, abbiamo fatto anche una lunga discussione in merito solo che non te la vuoi ricordare! Oppure dobbiamo pensare al fatto che i cesti delle carica dall'alto sono sempre ridicolmente piccoli rispetto alle capacità vantate? (Ad esempio 42 litri per 6 kg o addirittura 56 per 8 kg! O pretendere di asciugare 4 kg di biancheria in 50 litri appena?)
Ciccio 27 Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 Non solo parole, ma fatti... non pugnette Che linguaggio mooooooolto elegante... proprio da moderatore!!!
Diomede Corso Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 era una citazione... poi visto che si parla di alto con il linguaggio sto basso...così risalta!!!
cybermod Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2013 mamma ragazzi, siete fantastici!!! mi fate morire dal ridere!!! C'è una sorta di rapporto odio amore, tra di voi eh????? :D Bene!!! Allora adesso interpello in venditori on line. Ho notato che, nei vostri altri post, parlate assolutamente di estensione di garanzia, cosa che su di una inserzione ebay non ho letto. Come procedere nei confronti dell'estensione di garanzia?? (mod, stranamente non ho ricevuto le conferme di lettura....)
cybermod Inserita: 4 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2013 Mi uopo il post che é passato qualche giorno ma non ho avuto più risposta Ciao a tutti
DJ_Gabriele Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 L'estensione di garanzia la fai con l'azienda che ti vende l'apparecchio. Nel caso in questione chiami 199.199.199 e parli col call center Indesit e comunichi i dati, ti daranno le coordinate bancarie o ti proporranno di pagare con carta di credito al telefono per estendere la garanzia o in alternativa immagino ci sia un modulo di versamento postale allegato alla lavatrice per attivarla. Le procedure sono leggermente diverse da marca a marca.
cybermod Inserita: 4 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2013 capito!!!! Quindi, in linea di massima, tutte le marche offrono estenisioni di garanzia? Ma quelle formule offerte dalle altre aziende, tipo extendo e cose così? (sono brand che propongono garanzie sui prodotti ma non producono lavatrici) Grazzzzzzie
Diomede Corso Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 EXTENDO, Sscacciapensieri e altre sono estensioni di garanzia che stipuli con il punto vendita magari "cumulative" cioè su un gruppo di prodotti (registrati) che acquisti in blocco anche di diverse marche... esempio: lavatrice+asciugatrice oppure lavatrice+lavastoviglie+frigorifero
cybermod Inserita: 4 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2013 certo diomene, proprio quello che intendevo. Secondo te cosa conviene? comunque, oggi ho fatto alcune considerazioni con il mio collega, adesso abbiamo queste due cariche frontali in lizza: - indesit iwc 60861 a 199 - whirpool dlc 7200 a 259 risultano in promozione Cosa ne dici?
DJ_Gabriele Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 Mai Whirlpool in mia esperienza, anche la più economica Indesit laverà meglio e soprattutto avrà risciacqui migliori!
Diomede Corso Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 alle strette così... non posso che concordare con Gabriele, raro ma succede !!!
cybermod Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2013 cavolo ragazzi!!! se addirittura voi due state d'accordo......... allora prenderò quella che costa meno. Eppure il mio collega parlava bene della funzione sestosenso, e io sinceramente pensavo che Whirlpool fosse una garanzia!!!! (detto tra noi....... sapete che mi fa davvero strano trovare uomini così tanto competenti in materia di lavatrici??)
cybermod Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2013 comunque ragazzi, a parte che abbiamo trovato la indesit menzionata a 199 euro che mi pare effettivamente sottocosto, voi come carica frontale cosa mi consigliate, restando nel range delle 250euro (euro più euro meno?) Qui parliamo anche di acquisto presso i negozi, così da risparmire nelle spese di spedizione. Per la carica dall'alto avete già sentenziato, ora sono curioso per la frontale Siete davvero utilissimi!!!! Grazie!!
Diomede Corso Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 (detto tra noi....... sapete che mi fa davvero strano trovare uomini così tanto competenti in materia di lavatrici??) qualcuno più diplomatico di me provi a replicare prima che io possa dire cose che poi potrebbero non essere comprese....
cybermod Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2013 eheheheh...... lo sapevo mod, sapevo di fare un'uscita un pò sessista..... però dai, ammetterai che è un clichè (ma si scrive così??) Comunque poco da dire, semplicemente meno male che ve ne intendiate così tanto!!!! Alla fine, se ci pensi, anche io sono qui per erudirmi e farmi consigliare, perchè i panni tra pochi giorni me li dovrò lavare da solo. Ergo, prendi per buone le mie curiosità
cybermod Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2013 la promozione dei due modelli a carica frontale, parte l'8, quindi devo prendere una decisione entro tale giorno, voi che dite? Mod: non mi arrivano i messaggi di avviso risposta, il mio account di posta è con gmail, potrebbe centrare qualcosa?
croc81 Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Inserita: 6 giugno 2013 Ciao sono possessore di una lavatrice whirpool dlc 6010 da Maggio dell'anno scorso, e se devo darti un consiglio lascia perdere whirpool, cicli cotone a 60 e 40 gradi lunghissimi risciacqui a secco, ciclo a 95 invece troppo breve e risciacqui a secco anche in Questo caso, risultati pessimi di lavaggio in entrambe i casi, gli altri cicli sono discreti. Tra l'altro è una lavatrice molto rumorosa. Tra le due ti consiglio indesit anche se non amo molto il marchio, posso dirti con sicurezza che i risultati di lavaggio e risciacquo sono sicuramente migliori di whirpool.
alby158 Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Inserita: 6 giugno 2013 io resteri sul prodotto italiano quindi indesit il paradosso e che la garanzia extra per 5 anni totale costa €109,90 e trovi un versamento nella garanzia funziona meglio della altre ma è costosa
cybermod Inserita: 7 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2013 grazie a tutti ragazzi!!! Siete stati utilissimi L'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è la garanzia extra per la indesit, cioè, in soldoni 3 anni in più di assistenza costano il 50% del prezzo dell'intera lavatrice... Non sono sicuro che sia conveniente come cosa, che ne pensate?
Omissam74 Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 io la vedo così. Per avere prezzi bassi la qualità non sarà di certo al top o magari sono lavatrici vecchie o con pezzi vecchi (intendo fatti per altre lavatrici meno potenti) tirandogli il collo. Quindi sono più a rischio di rotture e se si rompe qualcosa della vasca che va cambiata in toto se ripagato di quello che hai speso per la garanzia aggiuntiva. Se invece sei dell'idea che alla prima rottura fuori garanzia la cambi allora il discorso cambia.
DJ_Gabriele Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 Sono dell'idea che le garanzie aggiuntive stiano diventando davvero esageratamente care, come dice Omissam74 tutto sta nell'idea che hai di durata del bene! Di certo io personalmente per una cifra come quella non estenderei la garanzia mentre per un apparecchio di ben altro valore non ci penso due volte.
Messaggi consigliati