Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hoover

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi!

Mi sto accingendo ad acquistare una lavasciuga...vivo solo in un bilocale...starei cercando qualcosa di abbastanza compatto e di conseguenza non molto capiente: che ne pensate delle Hoover?

In particolare questi due modelli:

WDYN 754 D profoda 54

WDYNS 642 D profonda 44

La differenza di prezzo è poca (circa 50eur in più la seconda)

che ne dite? alternative?

grazie mille.

ciaooo ;)

Inserita: (modificato)

Ciao... e questa? La trovi da Euronics o da Expert...

Modificato: da Diomede Corso
washingmachine
Inserita: (modificato)

ti direi la 54cm per un semplice motivo, è più stabile in centrifuga!

a parte questo, se vuoi un consiglio spassionato e senza interesse, dimenticati l'esistenza del marchio hoover/candy... performance a parte, sono macchine terribili, specie per il sistema di bilanciamento del carico... impiegano 20 min per bilanciare il carico ogni qual volta la vasca oscilla un pò (il che ci può anche stare) poi xo(=però) con un carico totalmente sbilanciato non esitano minimamente a partire come se nulla fosse! sai quante di AUTODISTRUGGONO in questo modo...!

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

washingmachine, non riesco a capire il tuo odio verso tutte le lavatrici del gruppo Candy, sinceramente io non posso che dire cose positive invece, sarebbe carino per una volta avere delle motivazioni specifiche.

Tra le due in ogni caso suggerisco anche io quella più profonda a meno di non avere motivi particolari per una lavatrice particolarmente sottile: con un cesto più piccolo la biancheria avrà meno spazio per girarsi ed asciugarsi a dovere.

Giustamente, Diomede, che ama le carica dall'alto ti suggerisce la Sangiorgio che è l'unica macchina di questo tipo ma se hai poco spazio penso che il top della lavatrice ti venga comodo come base di appoggio! (comunque per il prezzo della Sangiorgio prenderei una lavasciuga SMEG! :D Sono davvero delle belle macchine!)

In ogni caso anche io ho una lavasciuga Candy (di 25 anni fa!) e ne sono eccezionalmente soddisfatto, anche perché i pezzi di ricambio sono tutti disponibili a distanza di tanti anni e la macchina ha avuto bisogno solo di interventi minori dovuti ad incuria in tutto questo tempo. Ora che Hoover è un marchio Candy non vedo perchè debbano comportarsi diversamente dalla casa madre, anzi, Hoover è venduta come gradino superiore, quindi ancor meglio! :) Comunque ho provato anche delle Candy moderne e sono parimenti stato soddisfatto, secondo me puoi andar tranquillo!

Buon shopping!

washingmachine
Inserita:

gabriele tu hai ragione, ma ho spiegato piu di una volta le motivazioni x cui boccio a priori i prodotti candy hoover!

potrei mai parlare per sentito dire? ovvio che no!

oltre ad averne provata più d'una, ho comprato una hoover vision 44cm, e x ben 2 anni l'ho sopportata!

ripetiamo x la 100esima volta tutto?

1) materiali scadenti (e qui non è la sola)

2) imbibimento del carico inadeguato se a pieno carico

3) carico acqua nei risciaqui a tempo!!! e siamo nel 2012!!!

4) difficoltà a bilanciare il carico

5)ne segue che il 50% delle volte salta le centrifughe intermedie a discapito della qualità del risciaquo (infatti pur aumentando il livello d'acqua il risultato non è lo stesso!)

6) sempre a causa del punto 4 parte il centrifuga totalmente sbilanciata, spostandosi di molto e rischiando di rompere i componenti interni

e cosa fanno? migiorano il prodotto?

no, lo ripropongono identico, cambiano l'estetica e si inventano la genialata del mixpower... ahahhah, il lavaggio a getto esiste da anni, la stessa candy lo adottò in passato, ma almeno all'epoca funzionava...

le hai viste le nove candy?

il getto è in funzione nei primo 5 minuti del lavaggio, durante l'imbibimento, (e non dopo!!) quindi quel po' di acqua che viene spruzzata viene assorbita dai capi ancora asciutti, quindi la pompa pesca aria anzichè acqua e il getto non funziona!

e questo sistema sarebbe utile a qualcosa???

la domanda che mi faccio è: ma prima di metterle sul commercio, le provano ste lavatrici?

si mettono li davanti a vedere che cavolo combinano?

no! pensano alla classe A+++++++, e infatti i risultati si vedono!

made in italy sarebbe questo? no grazie, compro estero, e se falliscono imparassero a cambiare!!!

la concorrenza? c'è e ci sarà sempre, ma credono di combatterla così? una beko da 199 euro fa lo stesso lavoro di una hoover/candy da 500! stessa qualità. stessa scadenza!

e poi,,, una candy di 25 anni fa, oltre al marchio omonimo, non ha nulla ma dico nulla in comune con i prodotti di cui parliamo qui!

se per questo lo sai che lavatrice ho adesso?

una zerowatt del 1995, zerowatt che all'epoca era prodotta sempre da marchio candy!

Inserita:

Cosa ti posso dire! Anche con lavatrici Candy "moderne" io non ho avuto di quei problemi, della fattispecie parlo della lavasciuga CLD135, CMF125 e grandò delle prime serie (mi pare GOF126) oppure di macchine a doppio marchio zerowatt-hoover da 33 cm e da 40 o ancora una recentissima Hoover Dynamic!

Non si muovono e non si muovono, anzi, molto più stabili in centrifuga della sfigatissima Whirlpool che mi tocca utilizzare tutti i giorni e che per bilanciare ci mette davvero le ore se non è perfettamente soddisfatta!

Circa i materiali non so cosa risponderti se non "così fan tutti", putroppo manca l'educazione al consumo consapevole, altrimenti saremo ancora con elettrodomestici non dico ottimi ma almeno con una vita media di 15-20 anni.

Mi lascia perplesso una cosa che scrivi, perchè imbibimento del carico inadeguato? Si che caricano sempre da ferme ma hanno il rabbocco più veloce che abbia mai visto, mi è capitato di lavare spugne e la macchina prende acqua anche 6-7 volte prima di essere soddisfatta! Mentre altre macchine col carico dinamico fanno un lavoro molto peggiore e prima che rabbocchino devono essere in secca al 100%!

In ogni caso, in quella fascia di prezzo, a prescindere dalle idee di ciascuno di noi, penso che Hoover sia il meglio che si possa comprare!

washingmachine
Inserita:

intendo dire che la serie grandò/vision, è vero si che rabboccava molto spesso, ma un carico pieno di spugne non sapeva gestirlo!

i 10 min di imbibimento non erano sufficienti perchè il ''cuore'' del bucato era difficilmente raggiunto (anche per via del notevole diametro del cesto)!

la prova del 9? inserendo l'opzione ''pelli sensibili'' (''acqua più'' per la candy), terminati i 10 min effettua il carico a tempo per aggiungere un po d'acqua arrivando per miracolo a sfiorare la guarnizione...

dopo poco il livello (che di norma andrebbe mantenuto) scende inesorabilmente xk continua ad essere assorbito dal carico! ottima idea per un lavaggio a secco!

del resto parlano i fatti!

2 lavatrici: hoover vision, ariston aqualtis, stesso programma (sintetici 40°), stessa soluzione lavante (70ml di detersivo + 100ml di napisan)ari, stesso carico...

risultato?

ariston lava, hoover no! le macchie organiche su indumenti intimi con la hoover restano, e per di più i capi (se non stesi immediatamente) con la hoover prendono quel tipico odore di umido, sintomo che si stanno sviluppando batteri nonostante abbia usato anche il disinfettante, con la aqualtis no problem!

ora come me lo spiego? i 40° della hoover sono in realtà 36°, che per di più non vengono mantenuti durante il lavaggio, con la aqualtis sono 41°!

e con la zerowatt di 15 anni fa? risultato ottimo... che altro dire!

Inserita:

Ciao ragazzi!

grazie mille per le risposte!

la Sangiorgio è fighissima!! non pensavo esistessero asciugatrici con carica dall'alto :) bella!

spendendo un pochino meno che macchina mi consigliereste? (No Hoover :smile: )

grazie ancora

ciao ;)

washingmachine
Inserita:

hotpoint/ariston, meglio se aqualtis!