mauro_ Inserito: 6 dicembre 2012 Segnala Inserito: 6 dicembre 2012 Salve a tutti , vorrei un vostro parere su questa lavatrice 7Kg (basso costo). Le mie considerazioni. Presa ad Ottobre come "muletto" causa forza maggiore la mia Samsung mi aveva temporaneamente abbandonato. Come peso mi è sembrata un pò leggerina , ma penso che siano tutte così, pregrammi...c'è quasi tutto...(sempre considerando che è una fascia bassa). Lava discretamente , ma.. usata solo un mese (mooolto meglio la mia Samsung :worthy:tornata in vita). Centrifuga è una 1400 giri , provata più volte quasi a pieno carico , trovata stabile e silenziosa. Non mi piace il filtro in vasca , le plastichine , il selettore programmi , penso sia un'encoder (mi da l'idea di essere fragile). Nel complesso non mi è sembrata male...poi...bisogna vedere tra qualche anno. Sapete se monta un'invereter con motore in CC. Un saluto a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 Sapete se monta un'inverter con motore in CC.un inverter su un motore a CC? Mi sfugge qualcosa?
klsrc Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 Sapete se monta un'invereter con motore in CC. Prima di tutto, l'inverter serve a trasformare la corrente continua in corrente alternata. Secondo, a parte qualche "obsoleta" eccezione di lavatrici con motori a magneti permanenti (quindi, funzionamento in CC), i motori delle odierne lavatrici funzionano in alternata. Possono montare o motore trifase (quindi, alimentato tramite inverter), oppure motore universale (che funziona sia in continua che in alternata, ma l'elettronica della lavatrice lo fa funzionare in alternata). Capire se la tua lavatrice monta un motore universale o trifase... I motori trifasi, durante il lavaggio, non emettono alcun rumore, senti solo l'acqua che sfroscia, mentre quelli a spazzole stridono (e se il motore è "economico", stridono di brutto!), rumore che diventa simile al fischio di un trapano durante la centrifuga. Per non sbagliare, inclina indietro la lavatrice, ficca sotto la testa e controlla il dietro del motore... se noti ai lati 2 scatoline di plastica simmetriche e disposte diagonalmente... sono spazzole (quindi, motore universale); altrimenti, se non c'è nulla, il motore è trifase. Oppure, puoi contare i fili che arrivano al motore... Il motore universale ha in tutto 6 fili, 2 per le spazzole, 2 per lo statore e 2 per la tachimetrica. Il motore trifase ha in tutto 5 fili, 2 per la tachimetrica e 3 per lo statore.
mauro_ Inserita: 6 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 opsss..... E si ho proprio scritto una cosa per l'altra ...bah sarà l'età poi cosa centra un motore in CC ... Intendevo il sistema con un'inverter trifase che pilota un motore a tre fasi... Klsrc....Il motore è molto silenzioso...
Messaggi consigliati