narco79a Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Inserito: 7 dicembre 2012 (modificato) Buonasera, sono un tecnico informatico, sui pc ne ho viste di tutti i colori, ma una lavatrice in questo stato non l'ho mai vista. In sostanza da un anno e mezzo funziona bene con il caldo e con il freddo comincia a dare i numeri. i problemi hanno iniziato a manifestarsi la settimana dopo la scadenza dei 2 anni di garanzia ( Un orologio Svizzero ? ) Il comportamento seguente si presenta con tutti i programmi e temperature : - All'accensione carica l'acqua ad intermittenza - Si accendono e si spengono le luci del Power-on e della carica - A volte si accendono e spengono la terza e la quarta luce dei programmi speciali e la luce del lavaggio ( la seconda ) - Quando si manifesta il problema sincronizzato con l'intermittenza delle luci si sente il rumore tipico dei relè. - Spesso la temperatura dei capi dopo il lavaggio è fredda nonostante si imposti una gradazione alta Il comportamento della lavatrice in errore è lo stesso sperimentato da questo Russo in questo video : Ho smontato la scheda principale ed ho trovato parecchi componenti sporchi di "fuligine", anche le piste erano annerite in alcuni punti. I condensatori presenti nel centro della scheda sono leggermente gonfi. Io istintivamente sostituirei/riparerei la scheda ma mi rimetto alle vostre opinioni che sicuramente siete mooolto più esperti di me in materia. Grazie a tutti per la vostra attenzione. Marco (Torino) Modificato: 7 dicembre 2012 da narco79a
Diomede Corso Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 (modificato) Ciao Marco, benvenuto sul forum... direi..spazzole...soprattutto se la macchina ha lavorato tanto... Poi c'è una codifica guasto da qualche parte in questa discussione... potrebbe essere il bloccaporta oppure proprio la scheda (che su quelle macchine si riprogramma dai CAT Ariston-Indesit quando non guast ala basetta) Modificato: 7 dicembre 2012 da Diomede Corso