federico550 Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Inserito: 7 dicembre 2012 Ciao a tutti, è da tanto che seguo questo forum, però è la prima volta che scrivo.... Devo ringraziarvi per i molti consigli che mi hanno spesso aiutato.... Oggi ho questo problema, ho una bosch wol 2050. Si accendono tutte tre le spie e non parte nulla. Sul manuale c e scritto che il portello del tamburo è aperto.... La mia domanda è questa, dove c e il sensore del portello del tamburo?? Grazie
Diomede Corso Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 ... è quel dispositivo che vedi a finco della gomma oblò dove i inserisce il gancio dello sportello
federico550 Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Ma quello è del portello, e se avesse un problema le luci invece che accendersi tutte, se ne accenderebbe solo una... Io dico il cestello metallico, ha un sensore di chiusura?
gaetanus Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 se il manuale ti dice che quando lampeggiano le luci devi controllare il bloccoporta e' il bloccoporta dello sportello il cestello non ha sensori di chiusura a meno che non stiamo parlando di una carica dall'alto in quel caso in alcune lavatrici c'e' un sistema per rilevare l'apertura degli sportellini con il blocco della rotazione del cestello
federico550 Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Gaetanus, la lavatrice si carica dall alto....dove può essere posizionato il sensore? Non riesco a trovarlo....
Diomede Corso Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 la lavatrice si carica dall alto... ah! ma allora ecco.... Sollevi il bordo di gomma dell'imboccatura e trovi nascoste delle viti torx, 6 se non ricordo male sul perimetro; poi riesci a togliere la plastica di copertura della gomma; ora scalzi la gomma dal top e la rivolti in basso verso il cestello... accedi alla parte anteriore dove c'è il dispositivo sotto il foro dove si inserisce il gancio dello sportello. In ogni caso per accedere meglio puoi sfilare un fianco del mobile, destro o sinistro è indifferente a meno che tu non abbia di quei modelli con i comandi davanti allora sfili solo il fianco sinistro
federico550 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 diomede...hp fatto come hai detto tu ma non c e nulla ... sulle istruzioni c e scritto che il problema e li, ma non riesco proprio a trovarlo questo sensore....
Diomede Corso Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 diomede...hp fatto come hai detto tu ma non c e nulla ... hai davanti all'imboccatura di carico un forellino dove si infila il gancio dello sportello? E allora lì c'è sicuramente un dispositivo... altrimenti... sono fuori strada anche io ...
federico550 Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 allora ieri mi sono deciso a smontare tutto....e ho trovato una cosa. una pista della scheda madre era bruciata....forse dipendeva tutto da quello....dove posso trovare dei ricambi?? grazie!
Darlington Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Se è solo una pista bruciata, la si può ricostruire senza cambiare l'intera scheda
Messaggi consigliati