Vai al contenuto
PLC Forum

Aeg Lavamat Maryline T Update Problema Con Portello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

chiedo gentilmente un consiglio per un problema che mi e' capitato con la lavatrice in oggetto (a caricamento verticale, non ci sono display con codici di errore).

Qui c'e' il link al manuale che mostra come e' fatta:

http://www.electrolu...46/438600IT.pdf

Mi succede la seguente cosa: quando chiudo il portello e imposto la temperatura, i giri della centrifuga e premo AVVIO/PAUSA, si chiude il portello, lampeggia la luce PORTA, si sente clic-clic come il suono di un rele e non parte. A quel punto il portello non si apre piu se non dopo una decina di minuti.

Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti per i vostri suggerimenti

Inserita: (modificato)

Comincia a controllare la lunghezza delle spazzole del motore. se sono più corte di 2 cm vanno sostituite

OT sentir definire le carica dall' altro come carica verticale non mi era mai successo :lol:

Modificato: da Omissam74
Inserita:

Grazie del suggerimento, inizieró col controllare quello.

Spero di non aver detto una castroneria col caricamento verticale, era per differenziarla da quelle a caricamento frontale. :smile:

Poi ho messo il link per fugare ogni dubbio.

Inserita:

Si chiama semplicemente carica dall'alto.........

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

comunque la definizione "a carica verticale" è sicuramente più adatta ;)

Inserita: (modificato)
comunque la definizione "a carica verticale" è sicuramente più adatta ;)

Riccardo :smile: su questi argomenti insisto!

Chiameremmo carica orizzontale quelle altre se fosse come dici tu e invece, comunemente sui cataloghi, sulle scritte nei negozi o nella stragrande maggioranza dei casi vengono definite carica frontale e carica dall'alto (ci chiamiamo dallaltisti non verticalisti :( )

Poi per quelli del settore che ormai l'Italia l'hanno dimenticata e pure l'italiano, nei corridoi usano dire front-load e top-load

:thumb_yello:

All'amico micchese suggerisco invece di indagare sul bloccoporta...

Modificato: da Diomede Corso
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo Diomede,per il linguaggo comune e commerciale concordo con te,ma dal punto di vista rigorosamente tecnico ( e qui mi aspetto il supporto morale di Livio O. :rolleyes: ) le definizioni corrette sono caricamento orizzontale o verticale.... :lol: