Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Via Veneto Combi Delux

Messaggi consigliati

giancarlotedde
Inserito:

Salve a tutti, la mia macchina per il caffè in questione ha iniziato a far fuoriuscire acqua dalla guarnizione dove alloggia il gruppo per il caffè :angry: .

Ho pensato di ordinare e cambiare guarnizione o'ring della caldaia, guarnizione gruppo caffè e filtrino del gruppo; collaudo e tutto ok :clap: ,

faccio un ciclo di pulizia con aceto dato che era da tanto inutilizzata e....voilà :huh: , di nuovo acqua che fuoriesce dalla guarnizione del gruppo.

Qualcuno ha già avuto un problema simile e sa come aiutarmi? :worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per guarnizione del gruppo caffè intendi quella che fa da tenuta al portafiltro? Hai messo l'originale (stessa altezza?

giancarlotedde
Inserita:

Si ho messo tutto originale era un kit che comprendeva filtro, guarnizione e guarnizione o'ring della caldaia.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

strano allora,il portafiltro si stringe correttamente? Da dove trabocca l'acqua? All'esterno del portafiltro?

giancarlotedde
Inserita:

L'acqua esce praticamente schizzando (dato che il gruppo crea una pressione) da tutt' intorno al gruppo, guarda non so dove sbattere la testa sarà la 5^ volta che la smonto e rimonto.

Inserita:

Aiuto vi prego, ditemi qualcosa in merito :worthy: .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il portafiltro non si chiude bene probabilmente

• 12 years later...
Inserita:

Salve!

Possiedo la macchina da caffè Combi Delux e mi son sempre trovato molto bene, nonostante i suoi anni fa sempre un buon caffe.

Adesso il macina caffè incorporato non funziona più, dopo averla portata in due centri assistenza mi è stato detto che si è guastata la scheda madre del macina caffè e che è un ricambio che non è più disponibile.

Qualcuno ha qualche soluzione in merito, magari conosce qualcuno che lo può riparare? Grazie mille a chi potrà darmi qualche suggerimento!

P.S.: sto già utilizzando un macina caffè a parte.

Inserita:

Ciao Davide vado a memoria ma scheda del macina è semplicissima ha un ponte e dei filtri non è un problema ripararlo

Beppe18 

Alessio Menditto
Inserita:

David ti sei accodato a una discussione di 12 anni fa che tra l’altro non c’entra niente col titolo.

Se vuoi proseguire apri una discussione tua per favore.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...