peppe1992 Inserito: 9 dicembre 2012 Segnala Inserito: 9 dicembre 2012 Salve a tutti posseggo una tazzona bialetti, questa mattina si è presentato il seguente problema. Dopo averla accesa le spie rossa e verde lampeggiano simultaneamente e non si fermano più. Allora oggi pomeriggio l'ho smontata come prima cosa ho controllato l'erogatore alimentandolo e ho visto che ha subito funzionando facendo uscire l'acqua rimasta nelle tubazioni, quindi ho escluso che potesse essere quello, dopo ho provato il gruppo caldaia e anche qui la stessa cosa si è riscaldato immediatamente, quindi credo che sia funzionale, Come ultima cosa mi è rimasta la scheda che ho controllato meglio che ho potuto ma non ho riscontrato nessun componente bruciato, qualcuno sa di che problema si tratti? Anche perchè la scheda ha un integrato se non ricordo male è un pic16f.... e non so come controllare se il problema sia questo, anche se mi sembra un po improbabile. Grazie in anticipo per l'aiuto, buona domenica a tutti
Omissam74 Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 Ciao. Come hai provato la resistenza del gruppo caldaia? Te lo chiedo perché mi era capitato che si erano bruciati i due termofusibili per il relé della scheda bloccato su chiuso e mi lampeggiava qualche spia ma non ricordo quale.
peppe1992 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 ho alimentato la resistenza con un variatore di tensione bypassando i termofusibili, ho inserito i cavetti del variatore di tensione dopo i termofusibili, ho notato subito che si è riscaldata.
Omissam74 Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 e i termofusibili sono buoni ?
peppe1992 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 (modificato) si sono buoni ! Vietato uppare. Grazie Modificato: 12 dicembre 2012 da Diomede Corso
davide.petru Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Inserita: 7 maggio 2014 salve a me lampeggia solo la spia rossa i termofusibili sono buoni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2014 Segnala Inserita: 8 maggio 2014 apri una tua discussione,il regolamento vieta accodamenti
Messaggi consigliati