tmaxrr Inserito: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2012 Buonasera a tutti,possiedo questo frigorifero da 7 anni,e fino a stamattina non ho avuto mai problemi rilevanti. Stamattina aprendo la porta del vano frigo,mi sono accorto che la luce interna si accendeva e spegneva ogni 5/6 secondi accompagnata dal clic dei relè . Ho staccato la presa e dopo aver atteso 15 minuti ho ricollegato l'alimentazione ma il problema persisteva. Ho spostato il frigo dalla parete e ho notato che il compressore non partiva. Smontando la scheda di controllo ho misurato tutto quello che è possibile con il multimetro e tutto sembrava a posto. Ho provato ad alimentare il compressore manualmente e funzionava. Dopo aver lavorato circa 1 ora ho rimontato il tutto e ridato alimentazione. Adesso funziona tutto,ma sul display mi rimane la scritta FC + la S e la cornetta telefonica. Qualcuno mi saprebbe indicare se c'è una procedura di reset per questo tipo di frigo,oppure la scheda è guasta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 ciao, intanto ti puo' essere utile il service manual http://chisinau-frig.ucoz.ru/_ld/0/23_850141910052.pdf e poi vedi se tante volte ci fosse sulla scheda un pulsantino di reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tmaxrr Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 Grazie per la risposta,lo schema elettrico lo avevo,per il resto nel manuale di servizio indicano solo i codici delle parti di ricambio. Un tasto reset non c'è e a questo punto non so proprio cosa possa essere quel messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati