Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie - Indesit Dif14 - Lampeggio Power - Lavaggio Normale - Lavaggio Eco

tiaderosa

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problema con la lavastoviglie che si interrompe durante il lavaggio con la spia power quella del lavaggio normale e quella dell'eco che lampeggiano (seconda e quarta spia)

La lavostoviglie carica regolarmente acqua e sembra funzionare correttamente. Scarica anche regolarmente, infatti non trovo acqua nel cestello.

L'ammollo e' liunico programa che termina regolarmente senza errori.

La scheda di controllo dovrebbe essere la 602. La lavastoviglie ha 25 mesi ed e' fuori garanzia. Vorrei ripararla da solo ma non sono riuscito a trovare indicazioni sul tipo di problema.

potete darmi una mano ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ho smontato i pannelli e ho visto che la resistenza e' integrata nel corpo di mandata della pompa. Ho misurato la resistenza ed effettivamente e' interrotta.

Grazie per il suggerimento.

Per la sostituzione come devo procedere ? Il corpo pompa che contiene la resistenza e' rivettato sul coro del motore in plastica. Credo bisogni rimuovere tutto il corpo pompa. E' corretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, sinceramente così non ti so rispondere, non conoscendo nello specifico la tua lavastoviglie, se posti una foto magari posso darti delle indicazioni, ma se aspetti, qualcuno più esperto di me sicuramente ti darà indicazioni più precise..

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavastoviglie ha 25 mesi ed e' fuori garanzia

a orologeria :thumbdown:

Dai... controlla sulla scheda che il relè di attivazione della resistenza abbia tutti i piedini ben saldati e che le relative piste siano integre... altrimenti saldatore e stagno e ripassi tutto :)

Ovviamente premesso che la resistenza sia in continuità e non interrotta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti