beppexx80 Inserito: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2012 Salve, ho una lavastoviglie Whirpool WP79/1 e il problema è questo: attacco la spina; premo il pulsante ON; il display non dà nessun errore; ancora con la porta aperta sento come si stesse creando del vapore all'interno, la resistenza presumo che sia accesa e stia andando in ebolizione la poca acqua che si trova in basso nella vaschetta. Come posso procedere per cercare di trovare il problema? Dove si trova una guida come smontare la parte elettronica? Penso che sia un relè oppure un transistor o triac in corto e appena la scheda ha corrente si accende la resistenza. Voi che dite ? avete avuto un problema come questo? La lavastoviglie ha circa 4 anni Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby158 Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 ciao personalmente non ho mai avuto questo problema però se riscalda cosi ho si è bloccato il motore oppure si è bloccato il pressostato di solito la resistenza entra in funzione solo dopo che ha caricato l'acqua non può riscaldare a secco prova e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 presumi? dovresti cercare di capire meglio la situazione, l'acqua sul fondo non dovrebbe esserci.. o almeno non abbastanza da essere sulla resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppexx80 Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 io ho sostituito il relè che da corrente alla resistenza e tutto è tornato a funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Ciao. io ho sostituito il relè che da corrente alla resistenza e tutto è tornato a funzionare Per favore,posta la soluzione in Guasti Risolti Elettrodomestici Generici,così facendo si arricchisce il Data Base del Forum e potrà servire anche ad altri utenti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuppysearch Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Sto avendo un problema simile sulla mia lavastoviglie Whirpool integrata DHW B00. Dove si trova questo relè che il signore ha sostituito? Sulla scheda? LA scheda della mia lavastoviglie ne è dotata oppure è un'altro tipo di tecnologia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 @yuppysearch Hai aperto una tua discussione, perchè mai inserire anche qui un tuo messaggio? -discussione chiusa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati