shardana49 Inserito: 11 dicembre 2012 Segnala Inserito: 11 dicembre 2012 Salve a tutti , sono nuovo del forum e spero nel vostro aiuto. Ho una macchina da caffè Saeco Via Veneto con portafiltri gran crema. Dopo circa un anno di onorata carriera la macchina ha smesso di erogare il caffè . Mi è stato consigliato di sostituire il portafiltri , cosa che ho fatto e il problema si è risolto . Circa una settimana fa , navigando su internet sono incappato in un sito che vende pezzi di ricambi ( http://www.crericambi.it/dett_prodotto.asp?id_prodotto=461) dove ho trovato un " kit per revisionare portafiltri gran crema saeco " . Me lo sono fatto spedire , nella speranza di poter recuperare il portafiltri originale . Purtroppo nel kit non ci sono istruzioni e non sono in grado di usarlo . Qualcuno conosce questo prodotto e comunque sa come revisionare il portafiltri? Grazie
reka Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 secondo me un po' si recupera anche senza kit, comunque devi smontare il portafiltro e sostituire i pezzi con quelli nuovi, non servono particolari istruzioni.
shardana49 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 Ringrazio Reka per la risposta veramente celere . In realtà ho già provato a spingere in sede il convogliatore ( pezzo nero col foro al centro) con la guarnizione montata , ma evidentemente non sono riuscito a spingerla bene a fondo perchè il filtro non entra completamente nel portafiltro ( rimane sporgente di circa un millimetro) e ovviamente non è utilizzabile . Ci riproverò con maggiore convinzione . Certo che rimane la curiosità di sapere a cosa serve quel " [censored]. supp. spillo " + molla . Possibile che serva a fare quel foro laterale che si vede nella foto ingrandita del convogliatore . E quel foro , comunque lo si pratichi , va fatto ? E con quale utilità? Grazie ancora a Reka e a quanti vogliano ancora intervenire
reka Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 sicuro di aver smontato e rimontato bene? nell'originale già c'era quel sistema bianco con la molla, serve a tener chiuso il forellino finchè non si raggiunge una tal pressione da contrastare la molla e far defluire i caffè di colpo lungo il labirinto.. quello che credi essere un foro è solo un segno dello stampaggio del pezzo.
shardana49 Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Ho già fatto alcuni caffè senza problemi dopo aver rimontato i nuovi ricambi del portafiltri . Ringrazio di cuore Reka per l'assistenza . Ciao
Messaggi consigliati