Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavastoviglie Whirlpool Adp 8302 Errore F3 3 Lampeggi

Tobs79

Messaggi consigliati

Salve ho un quesito da porvi: un mio amico ha una lavastoviglie whirlpool adp 8302 che da qualche tempo non porta più a termine i lavaggi, normalmente si blocca non so dopo quanto e la trova con il led che lampeggia 3 volte poi pausa e poi altre 3 volte ora non avendo esperienze in questo settore mi chiedevo se potevate aiutarmi a capire dove guardare.

p.s. sotto ho controllato eventuali perdite d'acqua ma niente è perfettamente asciutta

Link al commento
Condividi su altri siti

f3 3 lampeggi , sistema di riscaldamento difettoso ,riscaldatore o relè , difetto della scheda di controllo piccolo chack anche su cablaggio

letto su questo sito pochi giorni fa mi e stato molto utile anche a me . saluti Alessandro

Modificato: da alemanf
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessandro per la risposta, infatti l'ho letto anche io e mi chiedevo se a qualcuno era capitato il difetto su questa lavastoviglie e cosa ha riscontrato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Allora ho controllato i cablaggi sia dela scheda che della resistenza e sembrano ok nel senso niente sfiammate o altro, ieri ho fatto una prova ho scollegato la resistenza a tubo e gli ho collegato un multimetro al suo posto. ho notato che avviando un programma la lavastoviglie va in blocco solo nella fase di asciugatura anche se nella fase di lavaggio comunque i 230v arrivano alla resistenza ma continua a lavare anche se l'acqua al suo interno rimane fredda, questo mi sembra un pò strano in quanto non dovrebbe rilevare il problema anche in fase di lavaggio?

Poi ricollegando la resistenza e facendogli fare un'altro lavaggio lo a portando a termine perfettamente e nell'aprirla ho trovato il vapore quindi la resistenza è buona :toobad: booooo :toobad:

Dove devo spostare la mia attenzione sulla scheda o sulla resistenza(può essere che si interrompa la resistenza o è capitato già che sia un problema di scheda)?

. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
  • 5 months later...

la mia lavastoviglie ,lampeggia la luce rossa cioè il sale, ho messo umn kg di sale .....uguale . ne ho messo un altro chilo ma la luce non si spegne. ora le stoviglie vengono salate. mi aiuti a capire ??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti