mazzafabio Inserito: 12 dicembre 2012 Segnala Inserito: 12 dicembre 2012 Ciao a tutti, la scheda comando del mio ARC 8140 non funziona e ho seguito i consigli per quanto riguarda il fatto di sostituire i condensatori, ma senza risultati. Quello che ho potuto vedere è che sono saltati i due condensatori sul filtro di alimentazione. Ora quello che ho appurato è che il microprocessore scalda e quindi la soluzione sarebbe di sostituire la scheda, oppure, dato che sono un tecnico elettronico, vorrei sostituire il micro con uno di qualche scheda rotta; qualcuno mi può dare una mano, se non usa più la sua scheda, in modo che tolgo solo il micro? Grazie.
Markingegno1 Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Sono scoppiati i condensatori elettrolitici che hai sostituito? Se si, significa che li avevi montati probabilmente con polarità invertita.Ad ogni modo nella maggioranza dei casi a difettare sono quasi sempre i condensatori (attenzione alla polarità quando vengono sostituiti),i relè che attaccano e staccano male col tempo e le saldature che sono da rifare alla scheda.
mazzafabio Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Ciao, i condensatori non erano scoppiati e comunque li ho sostituiti lo stesso con altri di stessa capacità ma di tensione di lavoro maggiore, inoltre ho rifatto le saldature sui connettori. Il fatto è che è il micro che è partito, dato che mettendoci su il dito dopo poco che alimento scotta parecchio. Per questo chiedo se qualcuno ha questa scheda che è bruciata e quindi mi può dare il micro. Grazie.
Cristiano Casagrande Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Ciao mazzafabio e benvenuto, come avrai notato ho diviso la tua discussione, perchè come avevo fatto notare all'utente che aveva scritto prima di te, non ci si può accodare ad una discussione già aperta perchè contrario al regolamento. Quindi ora che le ho divise, continua su questa. Per il tuo problema, qual è il difetto del frigo?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora