Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Pt100 A Plc Abb 07 Kt 97


Messaggi consigliati

Dark Schneider
Inserito:

ciao a tutti!

mi servirebbe un aiutino per realizzare un programma...

adesso vi spiego dove sono incartato: praticamente in questo programma dovrei comandare una valvola motorizzata a seconda della temperatura dell'acqua in una cisterna. il controllo della temperatura avviene tramite una pt100 a tre fili, e qui cominciano i miei problemini...

prima di tutto, come và collegata la pt100 agli ingressi analogici del plc? un capo và messo su agnd1 e l'altro su un ingresso? e ci sono ingressi già predisposti?

poi, per seconda cosa, come và usato il blocco funzione fgk2 che devo usare per convertire in temperatura l'ingresso analogico della pt100? cosa ci devo mettere sugli ingressi del blocco funzione????

grazie in anticipo di tutto!

p.s. il plc se non avete capito è un ABB SERIE 90 07 KT 97.

ciao e buona giornata a tutti!


Adelino Rossi
Inserita:

o hai una scheda dedicata nel plc per le pt100 oppure mandi la pt100 ad un convertitore con uscita idonea alle schede del plc.

Il termine di scheda analogica è abbastanza generico, definisci prima il tipo di segnali analogici che sono gestibili dalle schede.

Dark Schneider
Inserita:

bhe sul manuale della kt97 c'è scritto, tra gli ingressi supportati dagli ingressi anlogici, che supporta la pt100 con potenziale di riferimento AGND1. Quindi suppongo che dovrebbe andare collegata diretta... senza nessuno strumento di conversione...

e poi non ho la più pallida idea di come configurare le impostazioni del blocco FGK2 che viene usato per convertire il segnale analogico in temperatura!!!!

grazie mille

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...