JOELEDIX Inserito: 29 maggio 2013 Segnala Inserito: 29 maggio 2013 Salve,sono in possesso di una lavatrice samsung modello wf-j854,in fase di lavaggio una monetina da 10 centesimi ha bloccato la pompa di scarico facendola bruciare.sostituita e rimessa in funzione la macchina,la pompa rimane sempre attiva su qualsiasi programma.cosa possa essere successo?? . . aiuto
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 ciao,controlla se quel modello possiede il sensore l'antiallagamento,può darsi che sostituendola abbia perso un pò d'acqua,e l'abbia inserito.oppure ci Sia qualche perdita,a causa del manicotto messo installato male
JOELEDIX Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 ciao,in effetti c'era una perdita dovuta al filtro chiuso male,ma il problema persiste ancora.aggiungo che la pompa rimane attiva per circa 1 minuto anche se la macchina vine messa in pausa.non riesco a venirne a capo premetto che la pompa sostituita non è originale,è stata recuperata da un altra lavatrice ciao,controlla se quel modello possiede il sensore l'antiallagamento,può darsi che sostituendola abbia perso un pò d'acqua,e l'abbia inserito. non sono riuscito a trovarlo e non so nemmeno se ne è provvista
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 si trova nel fondo della lavatrice,e tipo un galleggiante,controlla levando il coperchio posteriore
JOELEDIX Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 niente,è sprovvista del dispositivo antiallagamento
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 l'hai già resettata?dopo la sostituzione della pompa?
JOELEDIX Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 ho provato a cliccare su on off e start ma non succede niente... qual'è il metodo per resettarla?
gaetanus Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 pompa sempre attiva=sempre tensione sulla pompa=pressostato sul pieno o scheda
JOELEDIX Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 se fosse il pressostato non dovrebbe caricare l'acqua mentre la scarica,invece avvengono ambedue le cose,poi se posiziono la lavatrice su pausa,il carico si interrompe e la pompa continua a girare per circa 1 minuto per poi fermarsi.da premettere che appena montata ho fatto un ciclo di lavaggio rapido ed ha funzionato in modo eccellente.ora mi stà sorgendo un dubbio,non è che questa macchina ha bisogno della sua pompa di scarico originale?...da premettere che quella sostituita è stata riciclata da una vecchia lavatrice. ... .
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Anche se e riciclata non c'entra,il problema sarebbe stato se non funzionava..comunque potrebbe essersi bloccato il pressostato sul pieno,facendo credere alla lavatrice che ci sia sempre acqua nel cestello.
JOELEDIX Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 non so più cosa pensare... un ultima prova è quella del reset... però non conosco la combinazione e tantomeno è riportato sul manuale... c'è qualcuno che conosce questa combinazione???
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 ti segna qualche messaggio di errore?
Omissam74 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 se non ricordo male nella discussione sugli errori c'é il mode test per Samsung
JOELEDIX Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 la cosa più strana è che non da nessun codice di errore,continua a caricare e scaricare l'acqua all'infinito,cosa faccio??... mi arrendo???
tecnico77 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 unico tentativo,pressostato e la pompetta del pressostato
Omissam74 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 fai prima il test, magari ti esce qualcosa.
JOELEDIX Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 rieccomi,ho smontato la scheda elettronica e controllando tutte le parti,ho trovato un triac completamente spaccato da corto la cui sigla che è appena visibile dovrebbe essere m3lz47 mentre la sigla serigrafata sul circuito è contrassegnata da triac 5.qualcuno sa dirmi se quella sigla è giusta e ovviamente la piedinatura a1 a2 g.ho fatto una ricerca su google ma non ha fornito nessun risultato...aiuto
tecnico77 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 e magari la scheda e affogata Nella cera..o sbaglio?
JOELEDIX Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 verissimo ma con un cacciavite sono riuscito a eliminarla dalla parte interessata
tecnico77 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 attento col cacciavite a non graffiare le piste allora.posta una foto,cosi vediamo,qualcuno potrebbe darti una risp,e un triak piccolo?
Omissam74 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 di solito i triac delle elettrovalvole e del bloccaporta sono uguali
JOELEDIX Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 problema risolto alla grande.ho sostituito il triac 5 siglato m3lz47 con bta10,rimontata la scheda la lavatrice ha iniziato il suo normale funzionamentodimenticavo... ringrazio tecnico77 e omissan74 per i consigli utilissimi... grazie
Messaggi consigliati