Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Wf-J854 Pompa Di Scarico Bruciata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,sono in possesso di una lavatrice samsung modello wf-j854,in fase di lavaggio una monetina da 10 centesimi ha bloccato la pompa di scarico facendola bruciare.sostituita e rimessa in funzione la macchina,la pompa rimane sempre attiva su qualsiasi programma.cosa possa essere successo?? . . aiuto

Inserita:

ciao,controlla se quel modello possiede il sensore l'antiallagamento,può darsi che sostituendola abbia perso un pò d'acqua,e l'abbia inserito.

oppure ci Sia qualche perdita,a causa del manicotto messo installato male

Inserita:

ciao,in effetti c'era una perdita dovuta al filtro chiuso male,ma il problema persiste ancora.aggiungo che la pompa rimane attiva per circa 1 minuto anche se la macchina vine messa in pausa.non riesco a venirne a capo

premetto che la pompa sostituita non è originale,è stata recuperata da un altra lavatrice

ciao,controlla se quel modello possiede il sensore l'antiallagamento,può darsi che sostituendola abbia perso un pò d'acqua,e l'abbia inserito.

non sono riuscito a trovarlo e non so nemmeno se ne è provvista

Inserita:

si trova nel fondo della lavatrice,e tipo un galleggiante,controlla levando il coperchio posteriore

Inserita:

niente,è sprovvista del dispositivo antiallagamento

Inserita:

l'hai già resettata?dopo la sostituzione della pompa?

Inserita:

ho provato a cliccare su on off e start ma non succede niente... qual'è il metodo per resettarla?

Inserita:

pompa sempre attiva=sempre tensione sulla pompa=pressostato sul pieno o scheda

Inserita:

se fosse il pressostato non dovrebbe caricare l'acqua mentre la scarica,invece avvengono ambedue le cose,poi se posiziono la lavatrice su pausa,il carico si interrompe e la pompa continua a girare per circa 1 minuto per poi fermarsi.da premettere che appena montata ho fatto un ciclo di lavaggio rapido ed ha funzionato in modo eccellente.ora mi stà sorgendo un dubbio,non è che questa macchina ha bisogno della sua pompa di scarico originale?...da premettere che quella sostituita è stata riciclata da una vecchia lavatrice. ... .

Inserita:

Anche se e riciclata non c'entra,il problema sarebbe stato se non funzionava..comunque potrebbe essersi bloccato il pressostato sul pieno,facendo credere alla lavatrice che ci sia sempre acqua nel cestello.

Inserita:

non so più cosa pensare... un ultima prova è quella del reset... però non conosco la combinazione e tantomeno è riportato sul manuale... c'è qualcuno che conosce questa combinazione???

Inserita:

se non ricordo male nella discussione sugli errori c'é il mode test per Samsung

Inserita:

la cosa più strana è che non da nessun codice di errore,continua a caricare e scaricare l'acqua all'infinito,cosa faccio??... mi arrendo???

Inserita:

unico tentativo,pressostato e la pompetta del pressostato

Inserita:

fai prima il test, magari ti esce qualcosa.

Inserita:

rieccomi,ho smontato la scheda elettronica e controllando tutte le parti,ho trovato un triac completamente spaccato da corto la cui sigla che è appena visibile dovrebbe essere m3lz47 mentre la sigla serigrafata sul circuito è contrassegnata da triac 5.qualcuno sa dirmi se quella sigla è giusta e ovviamente la piedinatura a1 a2 g.ho fatto una ricerca su google ma non ha fornito nessun risultato...aiuto

Inserita:

e magari la scheda e affogata Nella cera..o sbaglio?

Inserita:

verissimo ma con un cacciavite sono riuscito a eliminarla dalla parte interessata

Inserita:

attento col cacciavite a non graffiare le piste allora.posta una foto,cosi vediamo,qualcuno potrebbe darti una risp,e un triak piccolo?

Inserita:

di solito i triac delle elettrovalvole e del bloccaporta sono uguali

Inserita:

problema risolto alla grande.ho sostituito il triac 5 siglato m3lz47 con bta10,rimontata la scheda la lavatrice ha iniziato il suo normale funzionamento

dimenticavo... ringrazio tecnico77 e omissan74 per i consigli utilissimi... grazie