Vai al contenuto
PLC Forum

Errore F09 Whirlpool Awm 8103/2

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

sono un nuovo iscritto e avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Ho un problema con la AWM 8103/2: in qualsiasi condizione mi compare il codice errore F09 e lampeggiano le spie centrifuga 800 e 0.

Premetto che ho letto i vari messaggi e ho fatto le seguenti prove:

- controllato lo scarico: era ok

- la pompa ed il filtro erano ok

- smontato e pulito la camera di collegamento tra cestello e tubo pressostato inizialmente sporca

Dopo questa pulizia e dopo aver provato il pressostato soffiando nel tubicino la lavatrice è ripartita: ha fatto 2 lavaggi ed al terzo in fase di lavaggio è ricomparso l'errore...

Leggendo i post e avendo la lavatrice 10 anni ho pensato ai carboncini: erano usurati ma non finiti; li ho sostituiti ed è ripartita.. 2 lavaggi ok ed al terzo di nuovo F09....

Ho controllato anche il sensore antiallagamento ed è a posto....

Non so che fare....

Grazie

Inserita:

Grazie mille! ho fatto l'operazione ed è ripartita!!

Da cosa può dipendere?

Grazie ancora

Inserita:

Ma, in quella vaschetta ci può essere un sensore che rileva la presenza di acqua, controlla che non ci siano perdite

Inserita:

Non ho capito di che vaschetta stiamo parlando... mi aiuti per cortesia?

grazie

Inserita:

Ho solo letto la discussione che ho linkato, ed ho ipotizzato quanto detto, senz’altro un tecnico ti spiegherebbe meglio

• 6 years later...
Inserita:
il 28/5/2013 at 18:51 , manfranc scrisse:

Dai una letta qui può darsi che risolvi il problema

http://elettrodomest...rlpool-awo8106/

scusate non è per accodarmi... ma il link non funziona, avendo +o- lo stesso problema mi sarebbe piaciuto sapere come è finita e di quale vaschetta si stava parlando

Stefano Dalmo
Inserita:

Freddyso   , pur sapendo che non è permesso accodarsi , lo hai fatto comunque .

Sono costretto a chiudere questa discussione ,  se vuoi apri una nuova discussione  , citando marca,modello e problema riscontrato

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...