fabio0564 Inserito: 28 maggio 2013 Segnala Inserito: 28 maggio 2013 Salve, questa mattina la mia signora mi ha dato il buongiono comunicandomi che la lavatrice non funzionava. tralasciamo lo smontaggio, prove, etc. etc. Ora ho in mano la scheda L1782 che a vista non presenta nessuna anomalia. in giro per il web non sono riuscito a trovare lo schema. Qualcuno può essere così gentile da darmi una "dritta", prima di acquistare la scheda nuova? p.s. Per morta intendo che non dà segni di vita, led spenti, girando il commutatore e premendo i tasti nulla (Ei fù. Siccome immobile, dato il mortal respiro, ........). Praticamente si è "spenta" credo dopo il lavaggio, perchè i panni sono sciacquati ma non centrifugati. Probabile suicidio per il troppo lavoro? Grazie.
manfranc Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Inserita: 28 maggio 2013 Ma io prima di cambiare la scheda controllerei, le spazzole motore, il blocca porta, con un tester controllerei fin dove arriva tensione, se proprio e la scheda controlla i condensatori, sono micidiali
fabio0564 Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 (modificato) ok grazie, cambiare non se ne parla proprio, AGGIUSTARE è la parola d'ordine, comunque non era un problema di spazzole, ma alcuni componenti della scheda sono saltati, e più esattamente l'ic LNK304PN siglato u002 l'induttanza L003 e la resistenza R020. sostituiti e ok, tutto funzionante. non riesco a capire il perchè, comunque terrò sotto controllo il bloccaborta e sicuramente lo sostituirò con uno nuovo (visto il costo irrisorio), riparazione effettuata con meno di 5€ di spesa. Modificato: 30 maggio 2013 da fabio0564
Messaggi consigliati