Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Fa Troppo Freddo

Messaggi consigliati

Inserito:

da un po' il mio frigo da incasso combinato rex fi22/10nfa fa troppo freddo , anche al minimo fa un freddo esagerato

ho tel al tecnico e la segretaria mi ha detto che "forse" è il motore che non stacca più e dato che sarebbe da cambiare forse conviene cambiare il frigo

capperi , costa un occhio della testa

il frigo non è vecchissimo :circa 5 anni

cosa ne pensate?

Inserita:

Che a non staccare potrebbe essere il termostato interno che costa molto meno.

Inserita:

sicuro che non stacchi mai?

in questo periodo io ho il frigo al minimo e nonostante questo la roba è gelata.. ma il compressore non parte spessissimo.

Inserita:

veramente non sono stato a sentire se non stacca , e stata l'assistenza che telefonicamente mi ha detto che se gela tutto è perchè il motore non stacca

stamattina ho ascoltato un paio di volte il frigo e fa il rumore sempre di un frigo attaccato ma non sono stato ore ad ascoltarlo

Inserita:

allora se due su due l'hai sentito andare è probabile sì che non stacchi, m come dice Adelino l'imputato principe è il termostato allora.

Inserita:

allora il fatto che non stacca il motore e che e da sostituire come ha detto l'assistenza francamente a me pare un po esagerato prova a individuare il termostato,a me sul mio frigo americano samsung ci ho sbatttuto la testa ho cambiato il motore perche era andato in corto e ovviamente non solo lo sostituito ma ci ho sbattuto la testa per individuare la causa,

1) la ventola non girava internamente ho sostituito il sensore e resistenza di sbrinamento,la ventola girava ma ghiacciava l'evaporatore sempre e bloccava la ventola,per finire ho cambiato la scheda elettronica perche il frigo non staccava mai e non apriva la resistenza di riscaldamento per sbrinarlo a tot ore.

non so il tuo come e fatto se ha il termostato quello stile vecchio allora e facile come e facile cambiare il sensore che vedi se e a forma di capsula(si rompono sempre e un classico) ciaoo

Inserita:

non ho capito molto di quello che dice raf35...

comunque mi consigliate di rischiare la spesa di una nuova chiamata ad un nuovo tecnico per vedere se è il termostato

mia moglie sarebbe più per comprarlo nuovo perchè teme di spendere soldi inutilmente dal tecnico per il termostato ..."e se poi non è quello..."

quello miio costa sui 1000 euro se devo farlo nuovo lo prendo indesit senza il nofrost per la metà

dai datemi un consiglio,,,

Inserita:

il termostato in quel frigo si trova sulla parete a dx dove c'è la rotella con dei numeri alla quale corrispondono dei valori di temperatura.

Allora devi svitare il carter di plastica che contiene il termostato di solito sono 2 viti e poi procedere a togliere la manopola,dietro c'è un dado che mantiene il termostato fissato ,svitalo e sostituisci il termostato vedrai che andrà meglio del vecchio termostato,essendo meccanici spesso i contatti si attaccano tra di loro e rimane sempre in moto raffreddando molto il vano.

PS .prima dell'operazione stacca la corrente.

Inserita:

scusa per un difetto del genere non vale lapena comprarne uno nuovo e poi ha soli 5 anni come hai scritto anche se chiami il tecnico comunque non ti costa 1000 euro,per quanto riguarda cio che ti ho scritto sopra e che il mio frigo americano samsung 5 anni di vita (mantenuto nuovo come il primo giorno)si era bruciato il compressore,allora oltre a sostituire il compressore ho dovuto risalire alla causa che ha provocato l'addio al motore e comunque il mio frigo costa ancora piu di 1250 euro e quello che ho speso sono i seguenti importi:

100 euro compressore originale samsung

47 euro scheda elettronica

24 euro due sensori temperatura( 1 per congelatore e 1 per frigo)

33 euro resistenza sbrinamento lato frigo

12 euro filtro disidratore

20 euro saldatura compressore(lavoro fatto da un mio amico)

6,50 bomboletta 400 g r600a

tot.242 euro,credo di aver risparmiato parecchio per un fai-da te quindi armati di pazienza e guarda bene lo puoi sostituire pure tu tranquillamente ciao

Inserita:

me lo mandi il tuo frigorista? :P

io ne ho uno fermo e mi dicono che non vale la pena perchè il tipo di gas prevede che vengano effettuate le lavorazioni in bunker :o