zaq1 Inserito: 17 dicembre 2012 Segnala Inserito: 17 dicembre 2012 da un po' il mio frigo da incasso combinato rex fi22/10nfa fa troppo freddo , anche al minimo fa un freddo esagerato ho tel al tecnico e la segretaria mi ha detto che "forse" è il motore che non stacca più e dato che sarebbe da cambiare forse conviene cambiare il frigo capperi , costa un occhio della testa il frigo non è vecchissimo :circa 5 anni cosa ne pensate?
Adelino Rossi Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Che a non staccare potrebbe essere il termostato interno che costa molto meno.
reka Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 sicuro che non stacchi mai? in questo periodo io ho il frigo al minimo e nonostante questo la roba è gelata.. ma il compressore non parte spessissimo.
zaq1 Inserita: 18 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 veramente non sono stato a sentire se non stacca , e stata l'assistenza che telefonicamente mi ha detto che se gela tutto è perchè il motore non stacca stamattina ho ascoltato un paio di volte il frigo e fa il rumore sempre di un frigo attaccato ma non sono stato ore ad ascoltarlo
reka Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 allora se due su due l'hai sentito andare è probabile sì che non stacchi, m come dice Adelino l'imputato principe è il termostato allora.
raf35 Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 allora il fatto che non stacca il motore e che e da sostituire come ha detto l'assistenza francamente a me pare un po esagerato prova a individuare il termostato,a me sul mio frigo americano samsung ci ho sbatttuto la testa ho cambiato il motore perche era andato in corto e ovviamente non solo lo sostituito ma ci ho sbattuto la testa per individuare la causa, 1) la ventola non girava internamente ho sostituito il sensore e resistenza di sbrinamento,la ventola girava ma ghiacciava l'evaporatore sempre e bloccava la ventola,per finire ho cambiato la scheda elettronica perche il frigo non staccava mai e non apriva la resistenza di riscaldamento per sbrinarlo a tot ore. non so il tuo come e fatto se ha il termostato quello stile vecchio allora e facile come e facile cambiare il sensore che vedi se e a forma di capsula(si rompono sempre e un classico) ciaoo
zaq1 Inserita: 18 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 non ho capito molto di quello che dice raf35... comunque mi consigliate di rischiare la spesa di una nuova chiamata ad un nuovo tecnico per vedere se è il termostato mia moglie sarebbe più per comprarlo nuovo perchè teme di spendere soldi inutilmente dal tecnico per il termostato ..."e se poi non è quello..." quello miio costa sui 1000 euro se devo farlo nuovo lo prendo indesit senza il nofrost per la metà dai datemi un consiglio,,,
reka Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 dovresti provare tu se è il termostato magari.
zatarra Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Inserita: 19 dicembre 2012 il termostato in quel frigo si trova sulla parete a dx dove c'è la rotella con dei numeri alla quale corrispondono dei valori di temperatura. Allora devi svitare il carter di plastica che contiene il termostato di solito sono 2 viti e poi procedere a togliere la manopola,dietro c'è un dado che mantiene il termostato fissato ,svitalo e sostituisci il termostato vedrai che andrà meglio del vecchio termostato,essendo meccanici spesso i contatti si attaccano tra di loro e rimane sempre in moto raffreddando molto il vano. PS .prima dell'operazione stacca la corrente.
raf35 Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Inserita: 19 dicembre 2012 scusa per un difetto del genere non vale lapena comprarne uno nuovo e poi ha soli 5 anni come hai scritto anche se chiami il tecnico comunque non ti costa 1000 euro,per quanto riguarda cio che ti ho scritto sopra e che il mio frigo americano samsung 5 anni di vita (mantenuto nuovo come il primo giorno)si era bruciato il compressore,allora oltre a sostituire il compressore ho dovuto risalire alla causa che ha provocato l'addio al motore e comunque il mio frigo costa ancora piu di 1250 euro e quello che ho speso sono i seguenti importi: 100 euro compressore originale samsung 47 euro scheda elettronica 24 euro due sensori temperatura( 1 per congelatore e 1 per frigo) 33 euro resistenza sbrinamento lato frigo 12 euro filtro disidratore 20 euro saldatura compressore(lavoro fatto da un mio amico) 6,50 bomboletta 400 g r600a tot.242 euro,credo di aver risparmiato parecchio per un fai-da te quindi armati di pazienza e guarda bene lo puoi sostituire pure tu tranquillamente ciao
reka Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 me lo mandi il tuo frigorista? io ne ho uno fermo e mi dicono che non vale la pena perchè il tipo di gas prevede che vengano effettuate le lavorazioni in bunker
Messaggi consigliati