Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Lavatrice Ignis Lte 7046 Carica Dall'Alto

Max85lux

Messaggi consigliati

salve a tutti,complimenti per il forum :smile:

purtroppo questa sera o avuto un problema con la mia lavatrice,una IGNIS LTE 7046 carica dall'alto,vi spiego:

mentre effettuava un ciclo con il programma rapido,dopo alcuni minuti si e fermata e si e accesa la spia service,nel cestello era rimasta anche l'acqua,preso il manuale e letto i vari problemi che potevano essere,o provato a scaricare l'acqua dal filtro,scaricata tutta e pulito il filtro (era pulito) o riprovato a farla andare ma niente...con tutti i programmi si accende la spia service...

cosa posso fare? :(

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, controlla oltre alla spia service quali altre spie (prelavaggio-lavaggio-risciacquo-centrifuga) si accendono e in che combinazione...

Se poi provi a fare una centrifuga sola e non parte... potrebbero essere le spazzole, altrimenti la pompa di scarico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eureka! E' un problema di bloccoporta... prova a schiacciare bene giù il coperchio... magari è solo quello... se non va nemmeno così allora è proprio il dispositivo del bloccoporta guasto/da sostiturie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

diomede sei un grande :thumb_yello:

il problema era proprio il bloccaporta,che però non era ne rotto ne saltato,dopo aver aperto il pannello dx o riscontrato lo scollegamento elettrico che fa funzionare il bloccaporta!! :smile:

forse a causa delle vibrazioni... lo ricollegato e ora va una meraviglia :worthy: :worthy: !!

grazie di nuovo a tutti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede ma questi codici di errore Ignis dove si trovano?

le spie che restano accese sono

-lavaggio

-risciacquo

-centrifuga/scarico

-service

-apertura porta

tutte le altre restano spente

Link al commento
Condividi su altri siti

:whistling: sul Service Manual Gaetà... ma poi rileggendo il comportamente descritto, non c'era poi nemmeno bisogno di codifica che rappresenta solo una conferma... bloccoporta l'avremmo detto lo stesso :thumb_yello:
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre effettuava un ciclo con il programma rapido,dopo alcuni minuti si e fermata e si e accesa la spia service,nel cestello era rimasta anche l'acqua,preso il manuale e letto i vari problemi che potevano essere,o provato a scaricare l'acqua dal filtro,scaricata tutta e pulito il filtro (era pulito) o riprovato a farla andare ma niente...con tutti i programmi si accende la spia service...

be' proprio all'istante al bloccoporta non avrei pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Salve a tutti ho anch'io una lavatrice IGNIS LTE 7046 con il problema "service" e spia "risciacquo" e "centrifuga/scarico" accese con la spia "avvio" lampeggiante. Il problema descritto si manifesta all'avvio e con qualsiasi programma inserisco, inoltre, si sente solo la pompa del filtro girare. La lavatrice prima che si presentasse questo problema ogni tanto si bloccava in service subito dopo aver fatto 3 giri di cestello, ma mi bastava scollegare e ricollegare i fili dell'NTC e della resistenza per farla tornare a funzionare. Ultimamente invece è capitato che uno dei due faston che collegano alla resistenza fosse completamente bruciato cosi come il filo. Sostituito la lavatrice è ritornata a funzionare per qualche giorno per poi tornare a dare definitivamente il problema su descritto. Oggi, smontandola, ho sostituito la resistenza con una nuova ed ho pulitro tutti i tubicini ma senza risultato.

Cosa mi consigliate di fare per tentare il recupero?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Giovanni Nagni

La mia ignis 7046 carica alto non si accendono piu le lucette ma la corrente alla centralina arriva quale il problema( la centralina ! E dove la trovo) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Buonasera a tutti, mi chiamo Luigi e mi sono iscritto ora in questo forum proprio perché posseggo la stessa lavatrice Ignis LTE 7046 che presenta il seguente problema: collego la spina alla corrente , imposto un  programma che sia lavaggio , risciacquo , centrifuga o altro e all'avvio , dopo aver in automatico caricato l'acqua o scaricata a seconda del programma, il cestello gira per 1 o 2 secondi per poi fermarsi e dopo circa 1 minuti si accende la spia service. Mi potete dare qualche suggerimento? Vi ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buongiorno ho una ignis lte7046 a metà lavaggio si spegne del tutto la riaccendo riparte e a metà lavaggio si spegne del tutto sempre a metà lavaggio cosa potrebbe essere ho camola resistenza il problema è rimasto grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...