Vai al contenuto
PLC Forum

Scalda Acqua Junkers Celsius Wt 11 - Da un po' di tempo va in blocco di sicurezza

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una scaldabagno celsius WT 11 della JUnkers che da un po' di tempo va in blocco di sicurezza. Mentre è in funzione, si sente un ticchettio soprattuto quando l'acqua calda è al minimo. Ho effettuato la decalcificaizone con pompa a circuito chiuso, ma niente il problema resta. Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 months later...

Ciao a tutti , e' da tempo che seguo questo forum ( anche se non sono di competenza ,mi piace) e che ritengo molto interessante x (=per) tutti gli argomenti di cui tratta. Finalmente ci sono .

Ciao Fabio, dal 2006 ho installato un celsius Wt 11 come il tuo e anche a me a volte e' andato in blocco (con spia rossa che lampeggia ) ma la causa era perche' dimenticavo di aprire il rubinetto del gas.

il problema e' che poi non riuscivo a togliere il blocco neanche seguendo le istruzioni come da manuale.

X (=Per) sbloccarlo dovevo togliere il mantello dello scaldabagno e poi il celsius tornava a funzionare regolarmente. Mi sembra di capire che il tuo caso non e' il mio ma volevo solo dare testimonianza e inserirmi nel forum ; questo perche' al mio celsius succede che all'improvviso senza nessun preavviso non da piu' segni di vita . l'alimentazione del 220 Volt arriva perche' quando ruoto interuttore da O a I il led rosso da il classico lampeggio a flash ma quando apro il rubinetto dell'acqua calda rimane tutto morto.

Spero mi possiate aiutare

Ciao a tutti

Molleggiato

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, mi puoi spiegare nei minimi dettagli di come fare la decalcificazione x il Celsius Wt 11 e il liquido del decalcificante ? te ne sarei grato.

Buona serata

Molleggiato

Link al commento
Condividi su altri siti